Lo scorso 3 dicembre è stata raggiunta l’intesa per il rinnovo dell’Accordo di smart working per tutto il Gruppo Investis, Banca e Symphonia, aziende in cui la Fisac Cgil è l’unica presente con proprie RSA in entrambe le piazze di Milano e Torino.

Ringraziamo i nostri rappresentanti per il lavoro concreto e prezioso che svolgono quotidianamente e congiuntamente alle segreterie territoriali Fisac Cgil di Milano e Torino a tutela di lavoratrici e lavoratori che ripongono fiducia in noi.

I risultati ottenuti con la firma del nuovo Accordo sono:

  • la conferma delle 11 giorni di sw mensili
  • ulteriori 5 giornate all’anno da utilizzare con le medesime modalità autorizzative
  • l’impegno aziendale a valutare la concessione di ulteriori giornate aggiuntive di smart working in caso di eccezionali e comprovate necessità personali/familiari
  • momenti di verifica per intervenire nel corso della validità triennale dell’accordo per eventuali modifiche o aggiornamenti migliorativi anche in vista del futuro rinnovo del CCNL Abi.

Esprimiamo soddisfazione per il raggiungimento dell’intesa unitaria, assieme alla Fabi, che consente a lavoratrici e lavoratori di mantenere e migliorare un impianto normativo che garantisce conciliazione vita lavoro.

Le Rappresentanze Sindacali Aziendali Fisac Cgil Banca Investis e Symphonia 

Le Segreterie Territoriali Fisac Cgil Milano e Torino

COMUNICATO INCONTRO 3 DICEMBRE 2025