Le News

Santander: SINDACATI CHIEDONO DI TORNARE INDIETRO SULLA DECISIONE DI CHIUDERE TUTTE LE FILIALI IN ITALIA

Continuiamo ad essere contrari all’impianto proposto dall’Azienda con l’apertura della procedura presentata il 12 settembre.
Partendo dal presupposto che le condizioni economiche di Santander (Utile 2023 di 90 milioni di euro) non giustificano l’approccio proposto dalla banca, riteniamo che si debba completamente rivedere l’impianto della procedura.

Per i dettagli, di seguito il

COMUNICATO UNITARIO FABI-FISAC CGIL – III incontro Santander

 

Puntate precedenti:

SANTANDER: SINDACATI CONTRARI A IMPIANTO RISTRUTTURAZIONE CONSUMER BANK, NUOVO INCONTRO IL 20

Convenzioni Fisac: tutti al CINEMA!! AGIS – STAGIONE 2023-2024

Logo
 

ABBONAMENTI CARTACEI AGIS STAGIONE CINEMATOGRAFICA 2023-24

PER GLI ISCRITTI  FISAC   11 INGRESSI AL COSTO DI di € 53,50 

validità dal 1° ottobre 2023 fino al 30 settembre 2024.

I carnet saranno disponibili dalla prossima settimana, vi invitiamo a farci pervenire le richieste  all’indirizzo :  convenzioni.fisac@gmail.com
nella mail andra’ indicato il numero di carnet che si vogliono acquistare allegando il relativo bonifico 
per la consegna rivolgersi a Mariano Angela 338 20 25 324
 
Gli estremi per il bonifico sono:

c/c intestato a FISAC CGIL n° 2350874 c/o UNICREDIT BANCA ag. TO Micca –

IBAN IT65H0200801137000002350874

nella causale indicare carnet Agis e nomi dei richiedenti 

In allegato  i dettagli per l’utilizzo dei carnet

Gli abbonamenti avranno validità dal 1° ottobre 2023 fino al 30 settembre 2024.

❖ l’Abbonamento deve essere accompagnato dalla ricevuta fiscale contenente tutte le informazioni
obbligatorie per legge;
❖ il carnet non ha valore se non è accompagnato dalla ricevuta fiscale pinzata all’ultima pagina;
❖ il tagliando compilato con il nome del cinema e la data verrà consegnato alla cassa per ricevere in
cambio un regolare biglietto d’ingresso.

Il carnet può essere utilizzato tutti i giorni dell’anno staccando:
• fino a 4 tagliandi al giorno dal lunedì al giovedì (escluso festivi e prefestivi)
• fino a 2 tagliandi al giorno dal venerdì alla domenica
➢ per la visione dei film in 3D le sale che espongono la sigla 3D richiedono n.2 tagliandi a persona
➢ eventuali tagliandi non utilizzati non verranno rimborsati
➢ in caso di smarrimento o furto il carnet non è rimborsabile né sostituibile.

alleghiamo l’elenco delle sale cinematografiche aderenti all’iniziativa.

CINEMA ADERENTI

SANTANDER: SINDACATI CONTRARI A IMPIANTO RISTRUTTURAZIONE CONSUMER BANK, NUOVO INCONTRO IL 20

I° incontro, giovedì 14 SETTEMBRE 2023

“Abbiamo chiarito la nostra disponibilità ad affrontare il confronto ma utilizzando in primis tutti gli strumenti a disposizione del settore del credito, iniziando da quelli ordinari, volti a mitigare l’impatto sulle lavoratrici e sui lavoratori, ivi comprese le riconversioni professionali, per noi elemento essenziale in questa procedura”, afferma Cinzia Borgia, Segretaria della Fisac Cgil Piemonte con delega nazionale su Scb, “. Inoltre – continua Borgia – gli elementi a oggi presentati al tavolo non consentono la disamina puntuale di tutti i temi oggetto di esame congiunto. Nel prossimo incontro ci attendiamo, dunque, le specifiche richieste per il prosieguo del confronto”.

Scarica il comunicato unitario Fabi – Fisac Cgil

articoli precedenti:

SANTANDER: allarme dei sindacati dopo la presentazione della riorganizzazione che prevede la chiusura di tutte le filiali – FISAC CGIL Piemonte (fisacpiemonte.net)

 

DIRIGENTE FISAC 4.0: “LAVORARE PER PROGETTI”

Nell’ambito del progetto formativo “Dirigente Fisac Piemonte 4.0”, si è conclusa la prima parte del corso di formazione “Lavorare per Progetti”, svoltosi a distanza in aula virtuale e che ha visto la partecipazione di diverse/i compagne e compagni dell’Organizzazione.

L’iniziativa, promossa dalla Segreteria Regionale della Fisac Piemonte, curata dal Dipartimento Formazione Regionale e condotta da Marco Cattaneo responsabile dell’Ufficio Formazione Nazionale della Fisac, ha come obiettivo quello di definire complessivamente il sistema delle competenze necessarie all’esercizio del ruolo dirigenziale, impostando l’azione sindacale sulla base di una progettazione di attività.
Durante i mesi di settembre e ottobre si proseguirà con i moduli formativi “Esercitare il ruolo” e “Pulire gli spogliatoi”, al fine di acquisire competenze organizzative e sviluppare nuove forme di leadership al servizio dell’Organizzazione.

Dipartimento Formazione
Fisac CGIL Piemonte

Banca Investis – buone notizie!

Accolta la richiesta sindacale finalizzata ad attenuare l’aggravio del disagio dei colleghi pendolari sulla tratta Torino – Milano dovuti alla sospensione della metropolitana di Torino per tutto il mese di agosto e ai forti ritardi dei treni causati dalla manutenzione della rete ferroviaria nello stesso periodo!

I 3 giorni di lavoro in presenza potranno essere svolti presso gli uffici della sede di Torino (anzichè Milano), gli altri 2 giorni continuano ad essere svolti in smart working da casa.

Scarica il comunicato unitario AGOSTO A TORINO E POI AL VIA I NUOVI CORSI

Convenzioni by Fisac – UNIPEGASO – sconti per iscrizioni ai corsi di laurea e master

La Fisac CGIL ha aderito alla convenzione con l’Università Telematica Pegaso checonsente alle iscritte e agli iscritti l’accesso al catalogo formativo con costi davvero ridotti.

Corsi di Laurea
Gli studenti iscritti e iscritte alla Fisac CGIL possono beneficiare di un costo di iscrizione annuale ai Corsi di Laurea ribassato di oltre il 30% rispetto al normale costo al pubblico. Che significa in alcuni casi, un taglio di 1000 euro.
Dovranno allegare alla domanda di iscrizione un documento che attesti l’iscrizione alla Fisac CGIL, come la tessera o il PDF sostitutivo.

Figli e figlie?

La convenzione è valida anche per loro, per il coniuge, il convivente e i figli come previsto dalla L. 76 /2016 sulle unioni civili.

Master e corsi
Per i Master e i Corsi di Alta Formazione la convenzione FISAC Cgil dà diritto a sconti sui costi di iscrizione che in alcuni casi possono arrivare al 40% del normale costo al pubblico.

Per maggiori informazioni sull’offerta formativa e per iscrizioni visita il sito dell’ateneo: www.unipegaso.it

ASSOCIAZIONE SPORTIVA K2

Nuova convenzione con l’Associazione sportiva K2! per gli iscritti Fisac la loro tessera è equiparata ai soci!

La tessera Fisac Cgil, infatti, consente di accedere direttamente a tutti i loro programmi!

Un sacco di attività sportive e ricreative estive e, più avanti, un ricco programma di attività, gite e corsi di sci!

http://www.kappadue.com

La sede si trova in Viale Paolo Thaon di Revel n. 10, giusto di fronte all’Ospedale CTO, fra Corso Unità d’Italia e la riva sinistra del fiume Po. E’ composta da due campi da tennis regolamentari in terra rossa, con una grande palazzina comprendente il bar/ristorante, ampi spogliatoi per gli atleti, ma soprattutto la sede operativa e amministrativa dell’associazione. Altre aree verdi, all’aperto e ombreggiate, completano il sito a disposizione dei soci. La sede si trova di fatto immersa all’interno del Parco fluviale del Po torinese, nonché della “Riserva della Biosfera Collina PO”, riconosciuto dall’ UNESCO come un “territorio unico, con una ricchezza ambientale e paesaggistica che pochi grandi centri urbani vantano”. La posizione naturalisticamente d’eccezione, e la vocazione sociale dell’Associazione costituiscono un connubio eccezionale per lo sviluppo di molteplici attività. Davanti agli ingressi è disponibile un ampio parcheggio, libero e gratuito, che permette di raggiungere facilmente la sede anche a persone disagiate.

L’Associazione k2 promuove lo sviluppo delle attività motorie e sportive si occupa di organizzare manifestazioni sportive e culturali (gare, tornei, convegni, ecc.) ed ogni altra attività ad esse collegate.

La Associazione Kappadue si impegna:
– ad applicare agli associati della FISAC CGIL Piemonte, che intendano usufruire dei servizi offerti l’equiparaziibe dell’iscrizione ai soci  , che varia a seconda dell’attivita’ scelta. L’assicurazione è esclusa, quindi da verificare in sede durante l’iscrizione

 

TEATRO ALFIERI – TORINO – ASSEMBLEA DI PIAZZA – Ccnl Abi 6 giugno

Si è svolta oggi al Teatro Alfieri l’Assemblea dei lavoratori e delle lavoratrici della piazza di Torino per l’illustrazione e la votazione della piattaforma di rinnovo del contratto nazionale dei bancari.

Erano convocati i colleghi e le colleghe di tutte le filiali, degli uffici centrali e di ogni altra struttura delle banche elencate nel volantone.

Una bella assemblea molto partecipata che ha visto la presenza al tavolo come relatori per le cinque sigle sindacali del settore:

Paola Cogli Ciccarelli, Segretaria Coordinatrice Fabi Torino

Mimmo Iodice, Segretario Nazionale Fist-Cisl

Cinzia Borgia, Segretaria Generale Fisac Cgil Piemonte

Beppe Bilanzuoli, Segretario Nazionale Uilca

Luciano Piantoni, Segretario Generale Unisin Piemonte

PIATTAFORMA APPROVATA ALL’UNINIMITA’ DAI CIRCA 300 COLLEGHI PRESENTI!!

 

E domani si replica con l’Assemblea da remoto dei colleghi e delle colleghe delle filiali ubicate nella provincia di Torino.

 

tramite piattaforma zoom al link

 https://us06web.zoom.us/j/83640796558?pwd=di91cHFvZHJNWFdjcE5zRFJPNU9tdz09

Piattaforma CCNL ABI: assemblee di piazza di Torino 6 giugno Teatro Alfieri – 7 giugno in collegamento

Al via la presentazione della piattaforma di rinnovo del contratto nazionale Abi!

Numerose e capillari sono le assemblee che si stanno tenendo nelle banche e nelle aziende del settore aderenti ad Abi. 

Oltre a queste, le Organizzazioni Sindacali unitariamente, terranno due assemblee di piazza per le banche riportate nel volantone:

  • 6 giugno presso il Teatro Alfieri ore 14.30 per i colleghi che lavorano in Torino città – scarica il VOLANTONE UNITARIO 6 GIUGNO
  • 7 giugno da remoto ore 14.30 per i colleghi che lavorano nelle filiali della provincia di Torino – scarica il VOLANTONE UNITARIO 7 GIUGNO

CALCOLO ACCONTO IMU 2023- scadenza 16 Giugno

IMU 2023: informazioni per i contribuenti

Il prossimo 16 Giugno sarà l’ultimo giorno utile per il pagamento dell’ACCONTO IMU 2023.
L’IMU è l’imposta dovuta sugli immobili diversi dall’abitazione dove si ha la residenza.

Il servizio di calcolo è gratuito (per iscritti di Torino e Provincia e relativi coniugi) solo se la documentazione perverrà al seguente indirizzo
imu.fisac@gmail.com entro e non oltre il 7 giugno 2023.

In tempo utile verrà poi inviato  via mail il modulo F24 per il pagamento.

Coloro che si recheranno ad una delle sedi CAAF CGIL pagheranno la tariffa prevista per questo servizio.

DOCUMENTI NECESSARI per richiedere il calcolo:

  •  modulo richiesta calcolo (CLICCA QUI  per scaricarlo)
  •  codice fiscale;
  •  visura catastale –  di seguito il link dove poter ottenere la stampa
    delle visure
    http://sister.agenziaentrate.gov.it/CitizenVisure/InformativaAction.do;
  • indicazione percentuale di possesso
  • eventuali contratti di locazione (anche se in comodato gratuito) con
    relativa registrazione e proroga;
  • se è la prima volta che fruite del nostro servizio, quietanza pagamento IMU 2022 (acconto e saldo)

DIPARTIMENTO FISCALE FISAC CGIL PIEMONTE

Banca Investis_relazioni industriali: MI AVVALGO DELLA FACOLTA’ DI NON RISPONDERE!

Banca #Investis. L’incontro del 26 aprile con l’Azienda sui recenti licenziamenti e la prospettiva di riorganizzazione della rete si è rivelato ancora una volta del tutto infruttuoso. Continua l’atteggiamento di indisponibilità della Banca a tenere relazioni sindacali improntate a dialogo e trasparenza. In mancanza di un ripensamento da parte della Direzione siamo pronti a ritornare in assemblea per valutare con lavoratrici e lavoratori tutti i passi da intraprendere al fine di ricondurre il Gruppo a rivedere decisioni e strategie di gestione del personale, non rispettose delle persone e della loro professionalità.

Di seguito il comunicato unitario, il titolo è evocativo della prassi consolidata in questa azienda! Nessuna risposta!

COMUNICATO 26 APRILE_ MI AVVALGO DELLA FACOLTA’ DI NON RISPONDERE!

Idea per la Famiglia –  Agenzia per il Lavoro onlus

Quante volte noi o i nostri colleghi ci siamo trovati nella necessità di dover affiancare una badante o fornire una qualche forma di assistenza professionale ad un nostro familiare!

Oggi, grazie alla convenzione siglata con Idea  Agenzia per il Lavoro onlus, la FISAC è in grado di offrirti un servizio veloce, professionale, completo, modulare e a prezzi scontatissimi: il servizio “Idea per la Famiglia”.

Idea per la Famiglia è un servizio di assistenza a 360° nella ricerca, selezione e gestione di personale affidabile e specializzato. Nel dettaglio prevede:

Ricerca e Selezione del personale
Partendo dall’analisi approfondita del bisogno della famiglia (consulenza gratuita), gli operatori procedono all’individuazione, tramite ricerche mirate, delle candidature idonee. I candidati vengono sottoposti ad un’accurata procedura di selezione che consiste nella valutazione delle competenze, conoscenze, esperienze (referenze) e abilità nonché, per i cittadini stranieri, nell’esecuzione di tutte le verifiche che confermino la loro regolare presenza in Italia.
Gli operatori di Idea Agenzia per il Lavoro individuano una rosa di candidati (da 1 a 3 per ogni profilo ricercato) che viene presentata alla famiglia che valuterà quale candidato inserire.
Costo del servizio a listino: €280,00 (IVA inclusa)
Sconto convenzione FISAC: 25% per un importo definito in 
210,00 (IVA inclusa)
.

Assunzione del personale

Redazione e gestione dei documenti di assunzione del lavoratore e relative comunicazioni obbligatorie
Costo una tantum a listino – €110 (IVA inclusa)

Sconto convenzione FISAC: 10% per un importo definito in 99,00 (IVA inclusa)
.

Servizio amministrativo

Servizio amministrativo completo che

comprende:

  • la redazione mensile della busta paga del lavoratore;

     

  • la preparazione, stampa e consegna/invio al cliente dei bollettini MAV;

  • la gestione delle trasformazioni del contratto di lavoro del dipendente e relative eventuali comunicazioni obbligatorie;

  • la gestione di tutte le pratiche legate alla cessazione del rapporto di lavoro;

  • la gestione di tutte le pratiche legate alla denuncia dell’infortunio sul posto di lavoro

  • il rilascio della dichiarazione unica contributiva per la lavoratrice/il lavoratore

  • il monitoraggio dell’inserimento lavorativo

Il servizio prevede due tipologie di abbonamento:

  • Costo trimestrale a listino €120 (IVA inclusa)
    Sconto convenzione FISAC 10% per un importo definito in 108,00 (IVA inclusa)

  • Costo annuale a listino €400 (IVA inclusa)
    Sconto convenzione FISAC 25% per un importo definito in 300,00 (IVA inclusa)

Nota Bene: nel caso si scelga di usufruire del servizio amministrativo completo non viene applicato alcun costo per il servizio di selezione.

Per usufruire del servizio potrete presentarvi, con la tessera della FISAC-CGIL, presso le seguenti sedi:

  • C.so Peschiera n. 193 – Torino, nei giorni:

    lunedì dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 16:00

    giovedì dalle ore 9:00 alle 13:00

    cell. 340-6665868

  • Via Roma n.31 – Luserna San Giovanni (To), nei giorni:

    venerdì dalle ore 9:30 alle 13:30

    martedì dalle ore 14:00 alle 18:00

    cell. 340-6665868

  • Via Novi n. 21 – Ovada (AL),  nei giorni:

    mercoledì dalle ore 9:30 alle 13:30 e dalle 15:00 alle 19:00

    venerdì dalle ore 15:00 alle 19:00

    cell. 335/1327967 – 335/6937996

    Per i restanti giorni è necessario fissare un appuntamento telefonando al numero 340-6665868. Si potrà così fissare un appuntamento dedicato presso le sedi di Torino, di Luserna San Giovanni e anche per le sedi di:

  • Pinerolo – Via Vescovado n. 8

  • Orbassano –  via Allende 2/2.

  www.ideaagenziaperillavoro.it

Idea Agenzia per il Lavoro s.c.s. – Onlus  Aut. Min. Lavoro n. 13/I/0027850/03.03 del 27/11/07 Sede amministrativa c/o Consorzio Coesa, Piazza Cavour, 12 – 10064 Pinerolo (TO)

tel: 0121 377584 fax: 0121 371342

e-mail: segreteria@ideaagenziaperillavoro.it pec: ideaagenziaperillavoro@legalmail.it

Sede legale: Via Bobbio, 21/3 – 10141 Torino

P.IVA 07943440011 Albo Cooperative n. A11036

CAMPAGNA FISCALE 730 2023 – Prenota la compilazione gratuita della tua dichiarazione

CAMPAGNA FISCALE 730 2023

Come tutti gli anni, la FISAC CGIL TORINO offre gratuitamente alle proprie iscritte e ai propri iscritti  di Torino e Provincia il servizio di compilazione della dichiarazione dei redditi in collaborazione con il CAAF CGIL

Per coloro che sceglieranno di rivolgersi direttamente alla FISAC, inviare  entro VENERDI’ 14 APRILE per ciascun richiedente alla casella 730fisac@gmail.com:

  • il MODULO DI PRENOTAZIONE 730 2023 (clicca qui) 
  • copia del DOCUMENTO DI IDENTITA’  con scadenza successiva  al 30/09/2023
  • copia del CODICE FISCALE  o TESSERA SANITARIA

SARA’ POSSIBILE PRENOTARE IL NOSTRO SERVIZIO ANCHE PER I FAMILIARI

Per motivi organizzativi, Vi invitiamo a procedere con l’invio della prenotazione  fin da subito, rispettando il termine richiesto.

In alternativa, sarà possibile fissare un appuntamento presso una delle sedi CAAF CGIL di Torino e provincia direttamente dal sito caafcgil.com.

CLICCANDO QUI, troverete l’elenco  completo dei documenti e delle spese detraibili e deducibili a cura del CAAF CGIL

CCNL ABI: : in via di definizione la Piattaforma sindacale

Prosegue il lavoro delle Commissioni costituite dalle Segreterie Nazionali, per elaborare le proposte
di rinnovo del contratto nazionale Abi. La Piattaforma rivendicativa Sindacale è in via di definizione e sarà portata all’approvazione delle lavoratrici e dei lavoratori con il percorso assembleare, che avremmo intenzione di avviare entro aprile.
In quest’ambito abbiamo inoltre chiesto ad Abi di svolgere al più presto un incontro in merito ai Fringe Benefit, per valutare le implicazioni legate a questo tema e alle scelte del Governo in merito, che stanno producendo e potranno ulteriormente creare forti impatti negativi dal punto ti vista economico e fiscale alle colleghe e ai colleghi.

Per scaricare il comunicato unitario segretari generali clicca qui

TESSERE MUSEI 2023 NUOVE E RINNOVI

ABBONAMENTO MUSEI 2023

L’Abbonamento Musei è la carta che permette di accedere liberamente e senza limiti per 365 giorni dalla data di acquisto nei musei, residenze reali, castelli, giardini, fortezze, collezioni permanenti e mostre convenzionate.

Con la tessera si ottengono agevolazioni e sconti per la fruizione del sistema culturale piemontese, lombardo e valdostano e per l’ingresso in alcuni dei più grandi musei d’Italia.

Anche quest’anno la Fisac offre la possibilita’ ai propri iscritti di poter acquistare o rinnovare la Tessera musei a 48 euro

Per il rinnovo o per l’emissione di una nuova tessera sara’ necessario scrivere almeno 2 settimane prima della scadenza o dell’acquisto a:  convenzioni.fisac@gmail.com

dopo aver effettuaTO il bonifico  all’iban di seguito  indicato :

 
c/c intestato a FISAC CGIL  n°2350874  c/o UNICREDIT BANCA ag. TO Micca
IBAN IT65H0200801137000002350874

per il ritiro contattate la collega Angela Mariano(uNIPOLSAI) al numero 338.202.5324 

Indicare alla mail convenzioni.fisac@gmail.com

PER IL RINNOVO :

i dati anagrafici compreso il numero di cellulare(per essere ricontattati per la verifica del buon fine)

la data di scadenza dell’abbonamento

le foto della tessera musei in scadenza o scaduta  fronte e retro via mail oppure via wathsapp al 338 20 25 324

PER LE NUOVE EMISSIONI :

Indicare i dati anagrafici compreso il numero di cellulare per essere ricontattati per la verifica del buon fine

FISAC CGIL CONVENZIONI TORINO E PIEMONTE

PARCO ZOOM DI CUMIANA FINO AL 5 NOVEMBRE 2023

https://www.zoomtorino.it/

Tutti i nostri iscritti possono acquistare i biglietti di ingresso a ZOOM per sé e per la propria famiglia e riceverli via mail

 

BIGLIETTO PARCO 18 EURO 

BIGLIETTO PARCO + PISCINA 22 EURO 

biglietti  in formato elettronico, vanno richiesti a convenzioni.fisac@gmail.com ,

allegando il bonifico totale 

una volta perfezionato l’acquisto, verranno inviati via mail direttamente al richiedente.

DATI PER EFFETTUARE IL BONIFICO:

c/c intestato a FISAC CGIL  n°2350874  c/o UNICREDIT BANCA ag. TO Micca
IBAN IT65H0200801137000002350874

Biglietti a data aperta un giorno a tua scelta fino al 5/11/23  

 e’ obbligatoria la  prenotazione sul sito dello www.zoomtorino.it.   in assenza potrebbe non essere garantito l’accesso

 

 

Hai avuto un bambino quando NON lavoravi? La Fisac ti aiuta a capire come farti riconoscere i periodi ai fini pensionistici

Hai avuto un bambino quando

NON lavoravi?

Puoi farti riconoscere ai fini pensionistici il

periodo di maternità obbligatoria (o di congedo parentale)

 

I periodi corrispondenti al congedo di maternità (c.d. maternità obbligatoria della durata di 5 mesi, pari a 22 settimane) che si sono verificati al di fuori del rapporto di lavoro sono considerati utili ai fini pensionistici, a condizione che sia presentata la domanda per il riconoscimento.

Analogamente possono essere riscattati i periodi corrispondenti al congedo parentale (c.d. maternità/paternità facoltativa) collocati al di fuori del rapporto di lavoro.

Per i periodi di maternità obbligatoria, il riconoscimento è a titolo non oneroso, previa presentazione della domanda. Per i periodi di congedo parentale (o maternità/paternità facoltativa), invece, dato il carattere oneroso della domanda di riscatto, siamo disponibili ad occuparci della consulenza tramite il nostro patronato INCA CGIL, che saprà fornire indicazioni rispetto agli effettivi vantaggi anche in relazione alla situazione previdenziale dell’interessata/o. Potete contattarci come di consueto alla mail del Dipartimento Welfare regionale Fisac:

dipartimentowelfare@fisac.net

La FISAC CGIL con i suoi Rappresentanti Sindacali è come sempre a disposizione per chiarimenti.

Scarica il comunicato completo

BANCA INVESTIS: incontro del 21 febbraio. QUESTIONI MOLTE…RISPOSTE ZERO!

Durante l’incontro del 21 febbraio (chiesto peraltro mesi fa) ci attendevamo qualche passo avanti nelle relazioni industriali. E invece, QUESTIONI MOLTE…RISPOSTE ZERO!

Ci aspettiamo un ben diverso atteggiamento da parte della Direzione nei confronti delle istanze di lavoratrici e lavoratori che continuiamo ad esprimere. Così non può andare bene, procederemo, di conseguenza, ad insistere con maggiore forza per ottenere una pianificazione di future riunioni che portino
ad una collaborazione vera e non unilaterale.

SCARICA IL COMUNICATO UNITARIO – 21.02.2023

Congresso Fisac Cgil Nazionale- Susy Esposito eletta Segretaria Generale

Il Congresso della Fisac Cgil Nazionale ha eletto la nuova Assemblea Generale, che vede un’ottima presenza di elette ed eletti del Piemonte:

  • Anna Andreoni
  • Paolo Barrera
  • Cinzia Borgia
  • Silvio Carignano
  • Francesco D’Agostino
  • Marco Del Brocco
  • Daniela Emiliani
  • Luca Esposito
  • Anna Fiorella
  • Giovanni Gabbiani
  • Roberto Malano
  • Simona Ponzano
  • Massimo Scocca
  • Aljosha Stramazzo
  • Giacomo Sturniolo

Abbiamo eletto una rappresentante nel collegio dei revisori, Stefania Frigerio, e un rappresentante nel collegio di verifica, Francesco Mesiano. Daniela Emiliani sarà inoltre nell’Ufficio di presidenza.

Il Piemonte ha ottenuto 4 inviti permanenti:

  • Simona Ricci
  • Paolo Passaro 
  • Enzo La Montagna 
  • Daniele Babolin 

E’ stato un ottimo congresso che ha visto finalmente la Fisac ricompattata con un ruolo non trascurabile della nostra Regione nel percorso degli ultimi mesi. 
La nostra partecipazione attiva e sentita, e il buon risultato politico in termini di nostra presenza negli organismi, ci danno la spinta e l’energia per lavorare bene nei prossimi anni! 
W la Fisac! W la Cgil! 

Questa è la nuova Segreteria Nazionale:

  • Susy Esposito – Segretaria Generale
  • Bruna Belmonte
  • Chiara Canton
  • Cristiano Hoffmann
  • Francisco Genre
  • Paolo Fidel Mele
  • Riccardo Sanna
  • Giacomo Sturniolo

Auguri di buon lavoro!!

X Congresso FISAC CGIL – Lo svolgimento delle tre giornate

GRUPPO SELLA: QUESTA NON È TRATTATIVA! Un’occasione persa – Cessione di ramo d’azienda di Centrico in Nivola e BDY

Le due procedure di cessione di ramo d’azienda da Centrico in Nivola

e BDY si sono chiuse senza alcun accordo tra le parti.

 

 

Un’occasione persa!” per Anna Andreoni, Coordinatrice della Fisac Cgil del Gruppo Sella. Il nostro è un settore che si è sempre caratterizzato per buone relazioni sindacali, caratterizzate da accordi sindacali avanzati e tutelanti per i colleghi. Nell’ultimo periodo, non solo nel Gruppo Sella, l’atteggiamento delle controparti aziendali è cambiato, svuotando di contenuto e significato le trattative.


Non possiamo condividere operazioni che non garantiscano tutele occupazionali di fronte ad una partnership che prefigura anche una possibile uscita dei colleghi ceduti dal Gruppo Sella”.

 

 

Scarica il Comunicato Unitario NIVOLA E BDY mancato accordo

POLIZZA RC FAMIGLIA – gratuita per il 2023

Per l’anno 2023 la FISAC CGIL del Piemonte offre in forma gratuita a tutti i propri Iscritti e le proprie Iscritte, a copertura della responsabilità civile della famiglia, una polizza assicurativa con un massimale pari a € 250.000.
Scopo della assicurazione è garantire il risarcimento delle somme che l’aderente alla FISAC (ma anche il coniuge convivente, i figli minorenni, altri familiari o persone conviventi) fossero tenuti a pagare in relazione a eventi della vita privata che avessero causato a terzi un danno per cui l’Iscritta/o (o i familiari) fossero “civilmente responsabili”.
Ciascun iscritta/o ha la facoltà, se lo desidera, di aumentare il massimale a € 500.000 versando un premio aggiuntivo di € 10 all’anno (le istruzioni sono riportate nel modulo dell’ultima pagina).
Qualora fosse ritenuto sufficiente il massimale di € 250.000, tutti gli adempimenti necessari per usufruire della copertura sono stati effettuati dalla FISAC CGIL e non è pertanto richiesta la compilazione e/o  ottoscrizione di alcuna modulistica da parte dell’interessata/o.
Per beneficiare della garanzia è sufficiente risultare iscritti alla FISAC CGIL del Piemonte.

visualizza qui

Video backstage/foto/slides e altro … dal X Congresso Fisac Piemonte – 19 e 20 dicembre 2022


Condividiamo una parte dei materiali per trasmettere il clima festoso e ricco di emozione del nostro X Con
gresso della Fisac Piemonte!

Ecco a voi, il video backstage realizzato dai nostri delegati di Unipol Assistance, Omar e Ruggero, sempre impegnati nelle riprese, in ogni momento delle due giornate!

Video backstage a cura di Omar e Ruggero

Una carrellata delle innumerevoli manifestazioni a cui abbiamo partecipato durante gli ultimi quattro anni!  

Video della Fisac Piemonte “in manifestazione”

 

Entrando nei contenuti dei materiali del congresso, un primo video a cura di Massimo ScoccaFisac Gruppo Reale Mutua – sui temi dello Smart working e dell’innovazione digitale

Video “digitalizzazione e smart working” – con Massimo Scocca

 

e un video a cura di Anna FiorellaFisac Banca del Piemonte – sui temi della formazione sindacale

Video “l’importanza della formazione” – con Anna Fiorella

 

 

 
 
 
 

 

 

 

 

 

Slides presentazione a cura di Massimo Alessio – ISRF LAB Fisac Nazionale

Presentazione “Assicurare il futuro” 19 dicembre 2022

 

Slides presentazione a cura di Bruna Belmonte e Roberto Errico – ISRF LAB Fisac Nazionale

Presentazione “Il Piemonte tra crisi e nuove opportunità” 20 dicembre 2022

 

 

 

 

 

 

 

ASSEGNO UNICO E UNIVERSALE, IMPORTANTE NOVITA’: DAL 1/3/2023 STOP ALLE DOMANDE DI RINNOVO

LA MISURA

L’Assegno unico e universale (AUU) costituisce un beneficio economico attribuito, su base mensile, ai genitori per i nuovi nati a partire dal settimo mese di gravidanza e per ogni figlio minorenne a carico (fino a 21 anni in presenza di determinate condizioni); non sono previsti     limiti di età per i figli disabili a carico.

 L’AUU sostituisce  dal 1 Marzo 2022 varie misure economiche previste a favore dei genitori;  è annuale, con decorrenza dal 1° Marzo dell’anno in corso e fino al 28 Febbraio dell’anno successivo; la somma spettante è erogata mensilmente direttamente da INPS su conto corrente o carta prepagata indicata dal richiedente od in contanti presso gli uffici postali. 

Gli importi erogati variano sulla base dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) da un minimo di 50 Euro  fino ad Euro 175 al mese per ciascun figlio (con maggiorazioni previste in base al numero dei figli, eventuale  disabilità etc) clicca qui per simulatore INPS

In quanto misura “universalistica”, l’AUU spetta comunque anche in assenza di ISEE, ma sarà comunque  sempre necessario presentare domanda ad hoc ad INPS

CLICCA QUI PER I DETTAGLI

 

IMPORTANTE NOVITA’: dal 1° marzo 2023 è previsto il RINNOVO AUTOMATICO DELL’ASSEGNO UNICO.

I dati della domanda  saranno automaticamente prelevati direttamente dall’INPS che procederà a liquidare il beneficio in continuità: coloro che nel corso del periodo gennaio 2022 – febbraio 2023 hanno presentato o presenteranno  una domanda Assegno unico, accolta e in corso di validità, beneficeranno dell’erogazione d’ufficio della prestazione da parte dell’INPS, senza dover presentare una nuova domanda. Resta necessario, invece, il rinnovo dell’ ISEE qualora si voglia ricevere l’importo corretto: in assenza di una nuova DSU 2023 correttamente attestata l’importo dell’Assegno unico sarà calcolato a partire da marzo 2023 con riferimento agli importi minimi previsti.

N.B. Eventuali variazioni delle informazioni  precedentemente inserite nella domanda di Assegno unico trasmessa all’INPS prima del 28 febbraio 2023 (ad esempio: nascita di figli, variazione/inserimento della condizione di disabilità, separazione, variazioni IBAN , maggiore età dei figli),  dovranno essere comunicate integrando tempestivamente la domanda già trasmessa. Diversamente, la domanda già presentata rimarrà sospesa,  non verrà elaborata dall’INPS e l’importo spettante non verrà erogato fino al completamento della pratica.

Coloro che non hanno mai  mai fruito dell’Assegno unico e quanti avevano prima del 28 febbraio 2023 trasmesso una domanda che non è stata accolta o che non è più attiva. dovranno presentare una nuova domanda

Per ulteriori approfondimenti, si rimanda alla circolare INPS 15 dicembre 2022, n. 132

 

 

 

DIPARTIMENTI WELFARE E FISCALE FISAC CGIL PIEMONTE

POLIZZE FISAC: professionali, di cassa, tutela legale, capofamiglia, multigaranzia. Offerta ampia, convenienza, sicurezza.

Anche per il 2023 i nostri iscritti hanno a disposizione due diversi broker in convenzione mediante i quali sottoscrivere le polizze di proprio interesse.

AMINTA BROKER

Come nel 2022:

  • la retroattività è confermata a 10 anni;
  • per il primo ammanco di cassa NON verrà applicata alcuna franchigia;
  • è confermata la possibilità di PARZIALE copertura, ESCLUSIVAMENTE nel caso di azione di rivalsa da parte della Banca (e quindi NON nel caso di pagamento diretto da parte del collega), per sanzioni per violazione di segnalazione banconote false e negoziazione di assegni sprovvisti della clausola “Non trasferibile”.

Inoltre, con Aminta, chiunque sottoscriverà una qualsiasi polizza professionale (RC e/o Ammanchi di Cassa, esclusa l’opzione 1A) otterrà gratuitamente anche la copertura della polizza RC CAPOFAMIGLIA.

– Polizza AMMANCHI DI CASSA 
– Polizza AMMANCHI DI CASSA – RC PROFESSIONALE
– Polizza RC PROFESSIONALE

Inoltre per le colleghe e i colleghi a Contratto Misto è disponibile la specifica polizza a copertura di entrambe le tipologie di attività:
– Polizza Contratti misti

Clicca QUI per aderire

 

GM-NOBIS

Per il 2023 la polizza Nobis Ammanchi di Cassa e R.C. Patrimoniale si presenta ulteriormente migliorata per la riduzione dei premi relativi a numerose opzioni.
In particolare ricordiamo alcune specifiche garanzie di più recente introduzione:
• è compresa la copertura per l’attività svolta in smart working;
• l’assicurazione vale anche per l’azione in via di rivalsa della Banca nei confronti del dipendente (e quindi non nel caso di pagamento diretto della sanzione da parte del dipendente) per i casi di violazione di segnalazione di banconote false e negoziazione di assegni sprovvisti della clausola “non trasferibile” fino ad un massimale di € 5.000,00 per sinistro ed anno assicurativo;
• relativamente alle perdite patrimoniali è prevista una “retroattività” di 10 anni: la copertura dei sinistri di cui si avrà conoscenza nel 2023 sarà quindi estesa a fatti avvenuti fino ai 10 anni antecedenti la decorrenza della copertura (per gli ammanchi di cassa l’assicurazione vale per i sinistri verificatisi e denunciati nel corso del 2023);
• il personale assunto a Tempo Determinato, con Contratto di Somministrazione o che nel corso dell’anno prevede di andare in pensione, in esodo o in maternità, potrà stipulare una copertura assicurativa con premio trimestrale o semestrale (limitando il pagamento al periodo di effettiva presenza in servizio).
La copertura assicurativa decorre dal 1° gennaio 2023 in caso di bonifico effettuato entro il 31/12/2022 e dal giorno successivo all’effettuazione del bonifico in caso di adesione successiva al 01/01/2023.

  • la retroattività è confermata a 10 anni;
  • per il primo ammanco di cassa NON verrà applicata alcuna franchigia e nemmeno sul primo sinistro per la Rc Patrimoniale se di importo sino a 3.000 €;
  • sono coperte le attività assicurative;
  • sono coperte le attività svolte all’esterno dei locali della banca;
  • l’operatività connessa alla gestione dei bancomat, bancomat evoluti, cassa assistita, cassa virtuale in remoto, ecc. è coperta anche dalla Polizza RC professionale (oltre che ovviamente dalla Polizza Ammanchi di Cassa);
  • il personale assunto a Tempo Determinato, con Contratto di Somministrazione o che nel corso dell’anno andrà in Pensione, in Esodo o in Maternità, potrà stipulare una copertura assicurativa con premio trimestrale o semestrale;

 

NOVITA’ Polizza RC Famiglia gratuita

Grazie alla convenzione stipulata, viene OFFERTA in forma gratuita a tutte le iscritte e gli iscritti alla FISAC CGIL del Piemonte (anche coloro che non aderiranno a nessuna delle polizze rischi professionali) una polizza assicurativa con un massimale pari a € 250.000. (Fascicolo informativo)

Scopo della assicurazione è garantire il risarcimento delle somme che l’aderente alla FISAC (ma anche il coniuge convivente, i figli minorenni, altri familiari o persone conviventi) fossero tenuti a pagare in relazione ad eventi della vita privata che avessero causato a terzi un danno per cui l’Iscritta/o (o i familiari) fossero “civilmente responsabili”.

Tutti gli adempimenti necessari per usufruire della copertura sono stati effettuati dalla FISAC CGIL Torino e Piemonte e non è pertanto richiesta la compilazione e/o sottoscrizione di alcuna modulistica da parte degli Iscritti.

Chi desiderasse aumentare il massimale a € 500.000 pagando un premio di € 10, puo’ utilizzare il modulo sotto riportato:
Modulo adesione Aumento capofamiglia GM-Nobis – Fisac Piemonte VdA
Per eventuali denunce di sinistro:
Denuncia di SX – Capofamiglia GM-Nobis – Fisac Piemonte VdA

Qui di seguito trovate tutti i materiali informativi dettagliati e i moduli per l’adesione:
1 – Polizza Cassa-RC Patr.le GM-Nobis – Fisac Piemonte VdA
1a – Modulo adesione Cassa-RC Patr.le GM-Nobis – Fisac Piemonte VdA
1b – Denuncia di SX – Cassa RC Patr.le GM-Nobis- Fisac Piemonte VdA

Oltre alle polizze sulla tutela professionale, troverete le condizioni e i moduli di adesione per la polizza Tutela legale, che copre aspetti anche della vita privata, e della polizza Abitazione Multigaranzia (anche per danni occorsi all’assicurato):
2 – Polizza Tutela legale GM-Nobis – Fisac Piemonte VdA
2a – Modulo adesione Tutela legale GM-Nobis – Fisac Piemonte VdA
3 – Polizza Mulgaranzia GM-Nobis – Fisac Piemonte VdA
3a – Modulo adesione Mulgaranzia GM-Nobis – Fisac Piemonte VdA

Inoltre per le colleghe e i colleghi a Contratto Misto è disponibile la specifica polizza a copertura di entrambe le tipologie di attività:
4 – Polizza Contratti Misti GM-Nobis – Fisac Piemonte VdA
4a – Modulo adesione Contratti misti GM-Nobis – Fisac Piemonte VdA
4b – Denuncia SX – Contratti misti GM-Nobis – Fisac Piemonte VdA

 

I NOSTRI PROSPETTI RIASSUNTIVI

In ragione dell’articolazione dell’offerta di polizze in convenzione e quindi per agevolarvi nella scelta della formulazione piu’ conveniente per voi in ragione di coperture, massimali e premi, abbiamo redatto:
una NOTA ANALITICA DELLE DIVERSE COPERTURE ASSICURATIVE RISCHI PROFESSIONALI 2023 R.C. AMMANCHI DI CASSA – R.C. PERDITE PATRIMONIALI
un PROSPETTO SINOTTICO CHE RAFFRONTA COSTI – MASSIMALI DELLE COPERTURE GM-NOBIS CON QUELLI DI AMINTA

ISEE 2023: SERVIZIO DI COMPILAZIONE IN COLLABORAZIONE CON CAAF CGIL

ISEE - CGIL Reggio Emilia

L’ISEE (Indicatore della Situazione Economica equivalente) è ormai da molti anni lo strumento che permette ad un numero sempre maggiore di contribuenti l’accesso a determinati bonus, sussidi e prestazioni sociali agevolate sulla base della propria condizione economica.

Le casistiche sono innumerevoli: riduzione sulle   rette asili nido e servizi educativi per l’infanzia, riduzioni mense scolastiche e trasporti, tasse universitarie, borse di studio, agevolazioni per invalidi etc

Da Gennaio 2022, inoltre, l’ISEE rappresenta il documento base per la definizione degli importi della  misura che ha sostituto le varie forme  di sostegno economico alle famiglie, l’ASSEGNO UNICO UNIVERSALE 

Particolari condizioni del nucleo familiare e prestazioni richieste condizionano l’ISEE, che prevede dunque diversi moduli di dichiarazione:

ISEE Ordinario: previsto per un nucleo familiare standard, valido per la maggior parte delle prestazioni sociali (incluso nuovo Assegno Unico);

ISEE Sociosanitario: utilizzabile per prestazioni di natura sociale e/o sanitaria ed ottenibile se vi siano disabili in famiglia (richiesto per ricovero in strutture per i soggetti non autosufficienti; prestazioni di assistenza domiciliare; bonus per acquisti e/o servizi a favore dei disabili.

ISEE Minorenni: utilizzabile per prestazioni rivolte ai minori (es. mense scolastiche,  rette asili nido)

ISEE Corrente: modello basato sui redditi degli ultimi 12 mesi che tiene conto anche di eventi avversi come ad esempio la perdita del lavoro e/o una significativa  riduzione del reddito;

ISEE Università: utilizzato da tutti gli studenti che intendono richiedere prestazioni di diritto allo studio (rette universitarie e/o borse di studio)

Gli iscritti FISAC CGIL di Torino e provincia possono ottenere la certificazione ISEE inviando tutta la documentazione necessaria al seguente indirizzo di posta elettronica: isee.fisac@gmail.com, allegando la documentazione di seguito elencata.

Il CAAF, sulla base della documentazione presentata, compilerà ed invierà la Dichiarazione Sostitutiva Unica  (DSU)  all’INPS che,  a sua volta,  rilascerà la dichiarazione ISEE nel giro di circa 15 giorni. L’attestazione ISEE viene calcolata dall’INPS incrociando i dati contenuti nella DSU con quelli dell’Agenzia delle Entrate. Qualora tali dati non coincidessero, oppure se le informazioni fossero incomplete, l’attestazione risulterà difforme. In questo caso, il contribuente potrà correggere i dati della precedente dichiarazione e presentare una nuova DSU con le modifiche alle difformità segnalate dall’INPS.  

Quando presentare la richiesta: come ogni anno, la FISAC offre  agli iscritti di Torino e provincia il servizio di compilazione gratuita dell’ISEE: è già possibile  inviare la documentazione  e richiedere la compilazione dell’ISEE 2023 che, indipendentemente dalla data di presentazione della documentazione, avrà scadenza il 31/12/2023.

I tempi di elaborazione dell’ISEE tra compilazione e verifiche INPS  sono piuttosto lunghi; è consigliabile  inviare la documentazione richiesta appena possibile ed   ALMENO  UN  MESE PRIMA  rispetto alle scadenze di presentazione dell’ISEE stesso.

DOCUMENTI NECESSARI PER OTTENERE LA CERTIFICAZIONE ISEE:

DATI PERSONALI ( RELATIVI A DICHIARANTE E FAMILIARI):

  •  Copia del documento di identità valido e codice fiscale o tessera sanitaria  del dichiarante;
  • Codice Fiscale e/o Tessera Sanitaria degli altri componenti il nucleo familiare, compresi figli maggiorenni anche non residenti con i genitori ma fiscalmente a loro carico; 
  • stato civile del richiedente ed eventuale copia sentenza di separazione o  divorzio
  •  recapito telefonico ed indirizzo del nucleo familiare

INDICARE SEMPRE LA FINALITA’ DELLA RICHIESTA, AL FINE DI CONSENTIRE AL CAAF LA COMPILAZIONE DELLA TIPOLOGIA DI ISEE CORRETTA

DATI REDDITUALI  DI TUTTO IL NUCLEO FAMILIARE (COMPRESI EVENTUALI MINORENNI) RIFERITI ALL’ANNO 2021

  •  Dichiarazione redditi anno 2022 relativa all’anno 2021 (730 2022/Modello Redditi 2022);
  •  Modelli CU 2022 per i redditi del 2021 anche per eventuali somme esenti o soggette a tassazione a titolo d’imposta o sostitutiva;
  •  Altre certificazioni reddituali relative all’anno 2021 (es. redditi soggetti a ritenta a titolo d’imposta o ad imposta sostitutiva)
  •  Copia certificazione redditi esenti da imposta (es. voucher, borse di studio, quota esente compensi attività sportiva dilettantistica, ecc.);
  • Assegni effettivamente percepiti per il mantenimento dei figli e del coniuge;  Trattamenti assistenziali, previdenziali e indennitari (es. contributi comunali di
  • valore al 31/12/2021 del Patrimonio Netto (imprese individuali in contabilità semplificata) o delle Rimanenze Finali  e Costo dei beni ammortizzabili (imprese in contabilità ordinaria): documento che verrà richiesto ove necessario

PATRIMONIO IMMOBILIARE IN ITALIA E ALL’ESTERO di tutto il nucleo familiare, minorenni compresi  AL 31 DICEMBRE 2021
• per tutti i fabbricati, aree fabbricabili e terrenI detenuti in Italia o all’estero:  visure, rogiti, atti di successione;
• capitale residuo mutui contratti per l’acquisto o costruzione dei fabbricati dichiarati (sia casa di abitazione che altri fabbricati).

PATRIMONIO MOBILIARE IN ITALIA E ALL’ESTERO intestato o cointestato a ciascun componente il nucleo familiare (compresi i minorenni) ed anche con persone non appartenenti al nucleo familiare:
• Depositi, C/C bancari/postali, carte prepagate con IBAN, documentazione riportante il relativo IBAN e attestante  il saldo al 31/12/2021 e la giacenza media annua;
• certificazione ai fini ISEE di  investimenti posseduti: titoli di stato, obbligazioni, buoni fruttiferi, certificati di deposito, buoni fruttiferi, azioni, fondi comuni di investimento: es.  copia estratti conto intero anno 2021 e/o dichiarazione società di investimento 
• Contratti assicurazione a capitalizzazione o mista sulla vita e di capitalizzazione: ammontare premi versati al 31/12/2021

N.B.: va allegata anche la documentazione relativa a rapporti estinti nel 2021; nel caso di conti correnti o depositi, sono necessari l’estratto conto alla data di estinzione del rapporto, riportante anche la giacenza media annua

AUTOVEICOLI E ALTRI BENI DUREVOLI:
• Per ogni veicolo (autoveicolo, motoveicolo di cilindrata 500 cc o superiore, nave, camper,  imbarcazioni da diporto) posseduto alla data di presentazione della DSU: targa o estremi di registrazione presso competente registro (P.R.A. oppure R.I.D.)

*IMPORTANTE: Nel caso di prestazioni per minori e studenti universitari, in presenza di genitori   divorziati, non coniugati e non conviventi:

  • se previsto mantenimento a favore del figlio convivente ( in sentenza di divorzio o in  eventuale sentenza giudice minorile): allegare inoltre copia codice fiscale dell’altro genitore o dell’ex coniuge  e l’importo effettivamente percepito o corrisposto a titolo di mantenimento nel 2021, comprensivo degli aggiornamenti ISTAT
  •  se non previsto mantenimento a favore del figlio convivente, occorre presentare la documentazione ISEE anche per  l’altro genitore se non già in possesso di protocollo ISEE in corso di validità (che dovrà essere allegato alla documentazione con copia CF altro genitore)

ULTERIORE DOCUMENTAZIONE UTILE:                                                                               

  •  certificazioni di invalidità o inabilità di componenti del nucleo familiare;
  • per tutti coloro che risiedono in locazione (abitazione principale): copia contratti di locazione vigente e relativa registrazione, ricevute di pagamento del canone.
  •  

In alternativa al servizio offerto dalla Fisac, sarà comunque possibile prenotare un appuntamento per la compilazione direttamente presso il CAAF CGIL  più comodo telefonando al numero verde 800171111 oppure direttamente dal sito caafcgil.com

 

DIPARTIMENTI WELFARE  E FISCALE FISAC CGIL PIEMONTE

 

 

Cinzia Borgia – Riconfermata Segretaria Generale Fisac Piemonte – X CONGRESSO FISAC CGIL TORINO E PIEMONTE -19 e 20 dicembre

Nei giorni 19 e 20 dicembre 2022, si è svolto il X Congresso della FISAC CGIL del Piemonte, i cui lavori sono stati conclusi dal Segretario Nazionale Giacomo Sturniolo. Nell’ambito dei lavori congressuali, l’Assemblea Generale della FISAC CGIL Piemonte neo-eletta, nella serata del 20 dicembre 2022, ha confermato Cinzia Borgia come Segretaria Generale della Fisac del Piemonte.

E’ stata altresì eletta la nuova Segreteria Regionale, che risulta così composta:

  • Anna Andreoni
  • Cinzia Borgia
  • Silvio Carignano
  • Francesco D’Agostino
  • Marco Del Brocco
  • Stefania Frigerio
  • Francesco Mesiano
  • Simona Ricci

Auguriamo buon lavoro alla riconfermata Segretaria Generale e a tutta la Segreteria Regionale.

CONGRESSO FISAC CGIL TORINO E PIEMONTE

E’ iniziato ieri 19 dicembre il X congresso della Fisac CGIL Torino e Piemonte.
La giornata è iniziata con la relazione della Segretaria Generale Cinzia Borgia.
Sono seguiti gli interventi del Lab Nazionale, del Segretario Organizzativo della CdL di Torino ed un ricco ed articolato dibattito.
I lavori continuano nella giornata odierna.

 

Alcune foto della giornata.

CONGRESSO FISAC CGIL BIELLA

 

Si è tenuto venerdì 16 dicembre il Congresso della Fisac CGIL di Biella presso i locali della Camera del Lavoro.

E’ stato un evento ricco di dibattito ed interventi che ha visto coinvolti i numerosi rappresentanti sindacali del territorio.
È stato eletto Paolo Passaro come Segretario Generale Fisac Biella, confermato quindi nel suo incarico per il quale era stato eletto nel mese di giugno.
 
Esprimiamo a Paolo le nostre più calorose congratulazioni ed i nostri migliori auguri di buon lavoro!
Inoltre, è stata eletta la nuova Segreteria che comprende, oltre a Paolo, anche Maria Teresa Sacco e Michele Borsetto. Tanti cari auguri!
 
 

CONGRESSO FISAC CGIL NOVARA VCO

Si è tenuto giovedì’ 15 dicembre il Congresso della Fisac CGIL di Novara e del Vco presso i locali della Camera del Lavoro di Borgomanero.

E’ stato un evento ricco di dibattito ed interventi che ha visto coinvolti i numerosi rappresentanti sindacali del territorio.
All’unanimità è stata eletta Angela Porzio come Segretaria Generale che con emozione ha ringraziato tutti i partecipanti.
Esprimiamo ad Angela le nostre più calorose congratulazioni ed i nostri migliori auguri e ringraziamo Aldo Sebastiani, segretario generale uscente, per il lavoro svolto in tutti questi anni!

CONGRESSO FISAC CGIL ALESSANDRIA

Si è tenuto lunedì 12 dicembre il congresso della Fisac CGIL di Alessandria presso i locali della Camera del Lavoro.

E’ stato un evento ricco di dibattito ed interventi che ha visto coinvolti i numerosi rappresentanti sindacali del territorio.
All’unanimità è stata rieletta Stefania Frigerio come Segretaria Generale che con emozione ha ringraziato tutti i partecipanti.
Esprimiamo a Stefania le nostre più calorose congratulazioni ed i nostri migliori auguri. 
 
 
 

GRUPPO SELLA: Cessioni di rami d’azienda o spezzatino?

Il 5 dicembre è partito il confronto fra Delegazione Aziendale di Gruppo e OOSS su due distinte operazioni, contenute nell’accordo di partnership industriale tra alcune società del Gruppo Sella e il Gruppo Sesa: conferimento di un ramo aziendale da Centrico S.p.A. a Nivola S.p.A.  e di altro ramo aziendale da Centrico a BDY S.r.l.

Un po’ di sconcerto tra le OOSS poiché tale partnership NON risultava fra quelle illustrate dal Ceo Pietro Sella nella presentazione del piano strategico 2021/2023 dove ci fu detto che non si prevedevano operazioni societarie come quelle ora in corso.

Preso atto di quanto comunicatoci, abbiamo ritenuto indispensabile un approfondimento al fine di valutare il complesso delle operazioni previste, sia dal punto di vista giuridico (rami d’azienda?), sia per quanto riguarda le ricadute sul personale coinvolto.

Si proseguirà il confronto in data 23 dicembre 2022.

 

FISAC CGIL GRUPPO SELLA

comunicato_centrico

Terza tranche di aumenti contrattuali CCNL ABI decorrenza 1 dicembre 2022

Dal 1° dicembre 2022 entra in vigore la 3ª delle tre tranche di aumenti previste dall’accordo
di rinnovo del CCNL ABI 19 dicembre 2019; che per il livello medio del 3A4L sono stati previsti
nelle seguenti misure:

  • € 80,00 dal 1° gennaio 2020 
  • € 70,00 dal 1° gennaio 2021
  • € 40,00 dal 1° dicembre 2022

Nella tabella che segue riportiamo, per i diversi livelli di inquadramento:

  • l’ammontare dello stipendio in vigore fino al 30 novembre 2022,
  • il valore dell’aumento previsto dal prossimo 1° dicembre,
  • il nuovo valore della voce stipendio risultante da tale aumento, che troveremo nel prossimo cedolino stipendio.


Fisac Cgil Torino e Piemonte

SALDO IMU 2022 – SERVIZIO FISAC PER GLI ISCRITTI DI TORINO E PROVINCIA

Il trattamento delle pertinenze dell'abitazione principale ai fini IMU - FISCOeTASSE.com

Il prossimo 16 dicembre scade il termine per effettuare il versamento del saldo IMU relativo all’anno in corso; l’imposta  si applica sugli immobili diversi dalla prima casa di abitazione e relativa pertinenza.

A partire da lunedì’ 21  Novembre e fino a lunedì  12 Dicembre, le iscritte e gli iscritti FISAC CGIL di Torino e Provincia, potranno avvalersi del calcolo di questa imposta offerto in collaborazione con il  CAAF CGIL.

Il servizio è gratuito per iscritte ed iscritti,  coniugi/conviventi more uxorio

IMPORTANTE: COLORO CHE SI ERANO AVVALSI DELLA STRUTTURA FISAC PER IL CALCOLO DELL’ACCONTO  non dovranno  inviare alcuna documentazione: il modulo F24 necessario per il pagamento è stato infatti spedito dal CAAF direttamente all’indirizzo di residenza.

Qualora siano intervenute delle variazioni rispetto alla data del 16/06/2022 non già comunicateci (a titolo di esempio:  vendita/acquisto di immobili successiva al 16/06/2021, variazione destinazione immobile etc…), inviate una mail con la relativa documentazione a 730fisac@gmail.com.

In particolare, se si fosse acquistato un nuovo immobile sono necessari:

  • copia visuale catastale;

  • indicazione della percentuale di possesso dell’immobile e sua destinazione;

  • data di acquisto dell’immobile 

 

Evidenziamo che nel  caso in cui si fosse acquistato  un immobile come prima casa nel 2022, ma non si abbia ancora  variato la residenza in tale immobile, si è soggetti al pagamento dell’IMU fino al giorno in cui la residenza non verrà  variata.

Se invece il calcolo dell’acconto NON era stato fatto tramite la struttura FISAC, la documentazione necessaria è la seguente: 

  • visura catastale non anteriore al 2011;

  • copia del documento di identità e codice fiscale;

  •  indicazione della percentuale di possesso dell’immobile;

  • indicazione della destinazione dell’immobile;

  • quietanza pagamento  del modello F24 acconto (scadenza 16/06/2021). 

 

I documenti suindicati saranno da inviare  inderogabilmente entro e non oltre lunedì 12 dicembre tramite posta elettronica all’indirizzo mail: 730fisac@gmail.com.  Nel giro di qualche giorno verrà fornito (sempre tramite e-mail) il modulo F24 utile per il pagamento.

Attenzione: il servizio di calcolo è gratuito (per chi è iscritto e per i relativi coniugi) solo se la documentazione perverrà all’indirizzo di posta elettronica suindicato; qualora ci si recasse  direttamente presso il CAAF CGIL per il calcolo. verrà richiesto il pagamento del servizio.

Di seguito vi forniamo il link attraverso il quale ottenere la stampa delle visure catastali indispensabili per il calcolo:

http://sister.agenziaentrate.gov.it/CitizenVisure/InformativaAction.do

 

DIPARTIMENTO FISCALE FISAC CGIL PIEMONTE 

CORREZIONI/INTEGRAZIONI 730 2022

Hai notato un errore nella tua dichiarazione dei redditi 730 2022 che deve quindi essere corretta?

Hai dimenticato di presentare delle spese  ed ora vuoi inserirle?

A PARTIRE DA OGGI è attivo il servizio di integrazione/correzione del modello 730 per le iscritte/per gli iscritti FISAC CGIL di Torino e Provincia.

Per ottenere il servizio è sufficiente inviare la documentazione da integrare/correggere, unitamente alla copia del 730 e all’indicazione del proprio recapito telefonico, all’indirizzo di posta elettronica 730fisac@gmail.com  ENTRO E NON OLTRE VENERDI’ 28 OTTOBRE

IMPORTANTE: se  il 730 da correggere/integrare NON FOSSE STATO COMPILATO DA UN  CAAF CGIL (ma ad esempio direttamente sul sito dell’Agenzia delle Entrate come precompilato), è ASSOLUTAMENTE INDISPENSABILE PRODURRE  TUTTA LA DOCUMENTAZIONE  riguardante la dichiarazione dei redditi (compresi quindi gli atti di compravendita e mutuo degli immobili di proprietà, copia delle spese di ristrutturazione – anche quelle sostenute negli scorsi anni -, copie spese mediche, etc).

 

DIPARTIMENTO FISCALE FISAC CGIL PIEMONTE

SERVIZIO FISAC DI COMPILAZIONE MODELLO REDDITI (EX MODELLO UNICO) – ISCRITTI DI TORINO E PROVINCIA

 

A PARTIRE DA OGGI E FINO AL 28 OTTOBRE   è possibile avvalersi del servizio di compilazione del Modello Redditi (ex Modello Unico) per gli iscritti di Torino e Provincia

CHI DEVE COMPILARE IL MODELLO REDDITI?

  1. Coloro che detengono attività patrimoniali e finanziarie all’estero

        In particolare

  • CASA DI PROPRIETA’ ALL’ESTERO:  la compilazione è obbligatoria e comporta il pagamento di una imposta patrimoniale. La mancata presentazione dello stesso può comportare pesanti sanzioni 

Documenti necessari:

  • fotocopia atto di acquisto (se il costo dell’immobile è indicato in una valuta diversa rispetto all’Euro è necessario indicare il tasso di cambio relativo). Anche se lo scorso anno ci si è avvalsi del servizio del nostro Caaf, la presentazione di questo documento è necessaria;
  • carta d’identità e codice fiscale di tutti i proprietari dell’immobile di cui si richiede la compilazione;
  • copia comunicazione sulla imposta  da pagare(fronte e retro poiché in alcuni paesi nel retro c’è l’indicazione di alcuni importanti dati) e quietanza di pagamento pagata all’estero;
  • copia Modello redditi (Quadro RW) compilato lo scorso anno ed eventuale quietanza del pagamento 

Costo per la compilazione:  gratuito per le iscritte/gli iscritti Fisac CGIL; 10,00 Euro per i coniugi di iscritto/a

  • INVESTIMENTI/ ATTIVITA’ DI NATURA FINANZIARIA ALL’ESTERO (es conto corrente,  carte prepagate estere, criptovalute): anche in questo caso è prevista una imposta patrimoniale 

Documenti necessari:

  • carta di identità  e codice fiscale degli intestatari del conto di cui per cui si richiede la compilazione del Quadro RW;
  • estratti c/c di tutto l’anno (dal 01/01/2017 al 31/12/2017) con eventuali interessi;
  • copia eventuale Modello redditi (Quadro RW)  relativo all’anno 2020

Costo per la compilazione gratis   per gli iscritti Fisac Cgil; 10,00 Euro per i coniugi di iscritto/a

2)  ALTRE RAGIONI.  Ad esempio DECESSO di un FAMILIARE di cui si è eredi, oppure REDDITI percepiti ALL’ESTERO, ma da residenti in Italia

DOCUMENTI NECESSARI:

Stessa documentazione prevista per il 730. In caso di decesso di un familiare è necessaria copia del documento di identità e codice fiscale del de cuius.

Il costo per la compilazione varia a seconda del reddito percepito;  per i coniugi/figli conviventi di iscritto la tariffa è pari a 50,00 Euro

 La documentazione dovrà pervenire  all’indirizzo di posta 730fisac@gmail.com entro e non oltre il 28 Ottobre  ( indicando anche un recapito telefonico)

Per il pagamento della tariffa prevista per la compilazione sarete contattati direttamente dalla  FISAC Torino

 

DIPARTIMENTO FISCALE FISAC CGIL PIEMONTE

Bonus 200 euro una tantum – DL 50/2022 “decreto Aiuti”, nota a cura della Fisac Piemonte

Il DL 50/2022, il cosiddetto “decreto Aiuti”, ha istituito una indennità una tantum di 200 euro a favore di una folta platea di beneficiari, tra cui le Lavoratrici e i Lavoratori dipendenti, che verrà erogata con la busta paga di luglio 2022.

Questo bonus spetta a coloro che in almeno uno dei primi quattro mesi del 2022 hanno ricevuto una retribuzione mensile (si fa riferimento alla retribuzione imponibile ai fini previdenziali) inferiore ad euro 2.692, in sostanza coloro i quali hanno beneficiato dello sgravio contributivo dello 0,8% per almeno 1 mese nel 2022 (sulla base delle previsioni dell’art.1 comma 121 della Legge 234/2021- Legge di Bilancio 2022).

Questa indennità è riconosciuta in modo automatico dal datore di lavoro, verrà erogata con la busta paga del mese di luglio in misura fissa e per una sola volta. Prima dell’erogazione, però, i datori di lavoro devono acquisire una dichiarazione del lavoratore con la quale lo stesso dichiari, ricorrendone le circostanze, “di non essere titolare delle prestazioni di cui all’articolo 32, commi 1 e 18”, cioè in quanto pensionato o appartenente ad altre categorie beneficiarie dello stesso bonus. Il lavoratore deve dichiarare inoltre di non percepire il bonus da altri datori di lavoro.

Si specifica, inoltre, che nel caso dovesse risultare, per il medesimo lavoratore dipendente, che più datori di lavoro abbiano compensato l’una tantum di 200 euro, l’INPS comunicherà a ciascun datore di lavoro interessato la quota parte dell’indebita compensazione effettuata, ai fine della restituzione all’istituto e il recupero verso il dipendente stesso.

Tutte le aziende si stanno attivando per gestire tramite procedure informatiche l’elaborazione di questo contributo e per raccogliere la relativa autocertificazione.

 

Rispetto alla politica dei Bonus, proprio in questi giorni Maurizio Landini, Segretario Generale della Cgil, ha dichiarato:

Basta con i bonus: c’è un’emergenza sociale che il governo non capisce.

Ci vorrebbero 200 € al mese.”

Anche per sostenere queste richieste, la Cgil ha organizzato una grande manifestazione nazionale che si terrà sabato prossimo, 18 giugno, a Roma e a cui la Fisac Piemonte parteciperà con una propria delegazione.

 

TELERISCALDAMENTO IREN – BONUS FAMIGLIE E RATEIZZAZIONI- COMUNICATO FEDERCONSUMATORI

Federconsumatori Piemonte (associazione di difesa dei consumatori nata con il contributo della CGIL) a seguito delle numerosissime segnalazioni di disagio da parte degli utenti per il  vertiginoso aumento del costo del gas ha richiesto ed ottenuto un incontro con i vertici IREN.

Nel corso dell’incontro, è stata concordata l’erogazione di un Bonus per le famiglie più svantaggiate (con scadenza 31/05/2022

Le istruzioni saranno pubblicate su sito IREN

Le famiglie dovranno essere in possesso di  ISEE 2022 (clicca qui per servizio FISAC) e presentare la domanda tramite SPID personale 

Trovate il testo completo della comunicazione QUI

 

DIPARTIMENTI WELFARE E FISCALE FISAC CGIL PIEMONTE

 

 

CONCILIAZIONE TEMPI DI VITA E DI LAVORO: NOVITA’ SU CONGEDO PARENTALE

Lo scorso 31 marzo il Governo ha approvato in via preliminare lo schema di  Decreto Legislativo che introduce,  a recepimento della Direttiva UE/2019/1158  relativa a “Equilibrio tra attività professionale e vita familiare per i genitori  e i prestatori di assistenza“,  nuove disposizioni in materia di lavoro.

Le principali novità:

  • congedo di paternità:   già previsto  dalla Legge di Bilancio 2022 in via sperimentale, il congedo di paternità diventa strutturale;  obbligatorio ed autonomo rispetto al congedo della madre, ha  la  durata di 10 giorni lavorativi fruibili nell’arco che va dai due mesi precedenti ai 5 mesi successivi alla nascita;
  • all’attuale periodo di congedo parentale  (6 mesi) cui è connessa l’indennità del 30% della retribuzione,  si aggiunge un ulteriore periodo di 3 mesi  trasferibile tra  genitori e fruibile in alternativa tra loro;
  • aumentata da 6 a 12 anni l’età del bambino entro cui i genitori  possono fruire del congedo parentale, con indennità pari al 30% della retribuzione;
  • smart working: negli eventuali accordi di lavoro in modalità agile, va data priorità ale richieste formulate da lavoratori e lavoratrici con figli fino a 12 anni di età  o senza alcun limite di età in caso di figli in condizioni di disabilità. La stessa priorità è riconosciuta ai lavoratori che siano caregivers. La lavoratrice o il lavoratore che richiede di fruire del lavoro agile non possono essere demansionati, trasferiti o soggetti ad altra misura organizzativa  avente effetti negativi, diretti od indiretti, sulle condizioni di lavoro
  • aumenta da 10 a 11 mesi la durata complessiva del congedo spettante al genitore solo.

Dopo l’emanazione del Decreto da parte del Presidente della Repubblica e la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, per i dettagli operativi sarà necessario attendere le relative circolari INPS 

 

DIPARTIMENTO WELFARE FISAC CGIL PIEMONTE

La Fisac del Piemonte sperimenta il nuovo corso “Comunicare a Distanza”, del dipartimento formazione Fisac Nazionale

 

 

La crisi sanitaria che ci attanaglia da quasi due anni ha prodotto una trasformazione repentina e radicale del nostro modo di lavorare e del nostro modo di entrare in relazione con le persone che ci circondano.

Nuove modalità di lavoro e di comunicazione a distanza sono diventate rapidamente familiari, probabilmente non ce ne separeremo più del tutto! e quindi siamo pronti ad apprendere e a perfezionare la nostra efficacia nel comunicare a distanza.

 

Il corso, in questa prima edizione,  è stato organizzato per i componenti della Segreteria Regionale e per i Segretari Generali dei Comprensori con l’idea, poi, di proseguire con altre edizioni, in una collaborazione sempre più stretta e proficua tra il dipartimento formazione Fisac Nazionale e Fisac Regionale.

Ringraziamo Anna Andreoni, Segretaria Regionale con delega alla formazione, e Anna Fiorella, Responsabile del dipartimento Formazione, per l’organizzazione di questo corso.


ASSEGNO UNICO: PER PRESENTARE LA DOMANDA SCEGLI LA FISAC CGIL

L’Assegno Unico per i figli è riconosciuto per i nuovi nati a partire dal settimo mese di gravidanza e per ogni figlio minorenne a carico (fino a 21 anni in presenza di determinate condizioni); non vi sono  limiti di età per i figli disabili. La nuova prestazione economica universale a partire dal 1° Marzo 2022 sostituirà il Bonus Mamma Domani, il Bonus Bebè, l’Assegno al Nucleo Familiare per lavoratori dipendenti, le detrazioni fiscali per figli fino a 21 anni

Di seguito i dettagli e le novità della nuova misura:

Misura e decorrenza dell’assegno

La misura è annuale, con decorrenza dal 1° Marzo dell’anno in corso e fino al 28 Febbraio dell’anno successivo; la somma spettante è erogata mensilmente direttamente da INPS su conto corrente o carta prepagata indicata dal richiedente od in contanti presso gli uffici postali.

Gli importi variano da un minimo di 50 Euro al mese per ciascun figlio, che spettano ai nuclei familiari con un figlio, anche senza presentare l’ISEE (ma sarà comunque  sempre necessario presentare domanda ad hoc ad INPS) fino a 175 Euro  in base all’ISEE con maggiorazioni previste in base al numero dei figli, eventuale  disabilità etc… clicca qui per simulatore INPS

 Come fare la domanda

La domanda va inoltrata esclusivamente per via telematica tramite il portale web dell’INPS o attraverso le sedi del Patronato (clicca qui per le sedi INCA CGIL)

La procedura non richiede di allegate alcuna documentazione, ma per poter percepire un importo parametrato alla propria situazione economica, è consigliabile avere già a disposizione un ISEE minorenni o ordinario prima di presentare la domanda.

Importante: in assenza di ISEE 2022 valido al momento della domanda, saranno corrisposti gli importi minimi dell’assegno previsti dalla normativa; qualora l’ISEE venga presentato comunque entro il 30/06 sarà  possibile percepire conguaglio dal 1°Marzo 2021,  dal 1° luglio  la somma verrà adeguata dalla data di compilazione ISEE.

L’istanza può essere presentata indistintamente da uno dei due genitori se entrambi conviventi con il figlio; diversamente, va   presentata dal genitore convivente con il figlio ma l’altro deve confermare sul portale web dell’INPS la scelta sulla ripartizione della somma spettante (ad eccezione di nuclei mono-genitoriali e figli maggiorenni che richiedono il sussidio per via diretta). Entrambi i genitori devono perciò essere in possesso di SPID o credenziali alternative per entrare nel portale INPS

Decorrenza assegno: per le domande presentate da Gennaio a Giugno 2022, l’assegno spetterà  con decorrenza 1° marzo (retroattiva). Per le domande da Luglio 2022 in poi, l’assegno è erogato dal mese successivo.

Nel caso di nuovi nati la domanda può essere presentata entro 120 giorni dalla nascita del nuovo figlio e l’assegno è riconosciuto dal settimo mese di gravidanza.

La FISAC CGIL TORINO offre agli iscritti di Torino e provincia il servizio di presentazione della domanda di Assegno Unico all’INPS: rivolgiti all’RSA FISAC CGIL  del tuo luogo di lavoro oppure scrivi una mail a isee.fisac@gmail.com per richiedere l’ISEE 2022, e per presentare la domanda di Assegno Unico in collaborazione con il Patronato INCA CGIL: riceverai tutte le informazioni necessarie

Ripartizione dell’Assegno Unico

Entrambi i genitori (o chi esercita la patria potestà) hanno diritto a ricevere l’Assegno Unico, anche se la domanda va presentata da uno solo dei due;  l’autorizzazione dell’altro genitore determina il modo in cui viene versato l’assegno: con due accrediti al 50% oppure con accredito unico al 100%:
1. il genitore richiedente compila la domanda esprimendo la scelta fra le due opzioni di
pagamento (ripartito o con accredito unico), indicando altresì il codice fiscale del secondo genitore
2. il secondo genitore, che dovrà essere in possesso di SPID, riceverà da INPS  una notifica che lo informa dell’avvenuta presentazione della domanda e lo invita a completarla attraverso la specifica funzione “completa la domanda dell’altro genitore

NB: qualora  il secondo genitore non confermasse  la scelta, il richiedente riceverà solo il 50% dell’Assegno Unico, anche se nella domanda è barrata l’opzione relativa al versamento sul suo conto al 100%. L’INPS trattiene l’altro 50% fino a quando il secondo genitore non avrà concesso la necessaria autorizzazione.

Figli maggiorenni – eventuale presentazione diretta domanda 
I figli maggiorenni possono richiedere il versamento diretto della quota spettante  purchè si trovino nelle seguenti condizioni:   se frequentano un corso di formazione scolastica o professionale o un corso di laurea, se  svolgono un tirocinio oppure un lavoro con reddito complessivo inferiore a 8 mila euro l’anno; se si è registrati come disoccupati e in cerca di lavoro presso i servizi pubblici per l’impiego ed infine, se svolgono  il servizio civile universale.

A partire dal 1° Marzo 2022, le detrazioni per familiari a carico verranno applicate solo per gli altri familiari a carico e per i figli con età oltre 18 anni  o oltre 21 anni (vedi sopra)

Qui sotto il  link al Vademecum completo elaborato dalla CGIL e al video informativo INCA

Qui trovi il vademecum CGIL

CLICCA QUI PER VIDEO INFORMATIVO INCA CGIL

 

DIPARTIMENTI WELFARE E FISCALE FISAC CGIL PIEMONTE

POLIZZE FISAC: professionali, di cassa, tutela legale, capofamiglia, multigaranzia. Offerta ampia, convenienza, sicurezza.

Anche per il 2022 i nostri iscritti hanno a disposizione due diversi broker in convenzione mediante i quali sottoscrivere le polizze di proprio interesse.

RELABROKER

La polizza RELABROKER Ammanchi di Cassa e RC Patrimoniale ha le seguenti caratteristiche:

Come nel 2021:

  • la retroattività è confermata a 10 anni;
  • per il primo ammanco di cassa NON verrà applicata alcuna franchigia e nemmeno sul primo sinistro per la Rc Patrimoniale se di importo sino a 3.000 €;
  • sono coperte le attività assicurative;
  • sono coperte le attività svolte all’esterno dei locali della banca;
  • l’operatività connessa alla gestione dei bancomat, bancomat evoluti, cassa assistita, cassa virtuale in remoto, ecc. è coperta anche dalla Polizza RC professionale (oltre che ovviamente dalla Polizza Ammanchi di Cassa);
  • il personale assunto a Tempo Determinato, con Contratto di Somministrazione o che nel corso dell’anno andrà in Pensione, in Esodo o in Maternità, potrà stipulare una copertura assicurativa con premio trimestrale o semestrale;

A miglioramento di quanto previsto nel 2021:

  • E’ stata introdotta la possibilità di PARZIALE copertura, ESCLUSIVAMENTE nel caso di azione di rivalsa da parte della Banca (e quindi NON nel caso di pagamento diretto da parte del collega), per sanzioni per violazione di segnalazione banconote false e negoziazione di assegni sprovvisti della clausola “Non trasferibile”.

Chiunque sottoscriva una qualsiasi polizza professionale (RC e/o Ammanchi di Cassa) otterrà gratuitamente anche la copertura della polizza RC CAPOFAMIGLIA con un massimale di 250.000 € (Denuncia di sinistro).

Qui di seguito trovate tutti i materiali informativi dettagliati e i moduli per l’adesione:
1 – Fascicolo condizioni di polizza RC AMMANCHI DI CASSA e PERDITE PATRIMONIALI 2022
1a – Modulo di adesione polizza RC AMMANCHI CASSA e PERDITE PATRIMONIALI 2022
1b – Denuncia di sinistro RC AMMANCHI CASSA E PERDITE PATRIMONIALI 2022

Oltre alle polizze sulla tutela professionale, troverete le condizioni e i moduli di adesione per la polizza Tutela legale, che copre aspetti anche della vita privata, e della polizza Abitazione Multigaranzia (anche per danni occorsi all’assicurato):
3 – Fascicolo condizioni di polizza TUTELA LEGALE 2022
3b – Modulo di adesione polizza TUTELA LEGALE 2022
4 – Fascicolo condizioni di polizza MULTIGARANZIA ABITAZIONE E CAPOFAMIGLIA 2022
4b – Modulo di adesione polizza MULTIGARANZIA ABITAZIONE E CAPOFAMIGLIA 2022

Il modulo 4 può essere utilizzato anche nel caso in cui un iscritto NON sottoscriva alcuna Polizza RC Professionale e/o di Cassa, ma voglia invece sottoscrivere la Polizza Capofamiglia pagando il relativo premio: € 10 o 20 a seconda dei massimali che sceglie. Lo stesso modulo andrà utilizzato da coloro che, godendo della Polizza Capofamiglia, intendono elevare il massimale da 250.000 a 500.000 € pagando 10 €.

 

AMINTA BROKER

Come nel 2021:

  • la retroattività è confermata a 10 anni;
  • per il primo ammanco di cassa NON verrà applicata alcuna franchigia;
  • è confermata la possibilità di PARZIALE copertura, ESCLUSIVAMENTE nel caso di azione di rivalsa da parte della Banca (e quindi NON nel caso di pagamento diretto da parte del collega), per sanzioni per violazione di segnalazione banconote false e negoziazione di assegni sprovvisti della clausola “Non trasferibile”.

Inoltre, anche con Aminta, chiunque sottoscriverà una qualsiasi polizza professionale (RC e/o Ammanchi di Cassa, esclusa l’opzione 1A) otterrà gratuitamente anche la copertura della polizza RC CAPOFAMIGLIA.

– Polizza AMMANCHI DI CASSA 
– Polizza AMMANCHI DI CASSA – RC PROFESSIONALE
– Polizza RC PROFESSIONALE

Clicca QUI per aderire

I NOSTRI PROSPETTI RIASSUNTIVI

In ragione dell’articolazione dell’offerta di polizze in convenzione e quindi per agevolarvi nella scelta della formulazione piu’ conveniente per voi in ragione di coperture, massimali e premi, abbiamo redatto:
una NOTA ANALITICA DELLE DIVERSE COPERTURE ASSICURATIVE RISCHI PROFESSIONALI 2022 R.C. AMMANCHI DI CASSA – R.C. PERDITE PATRIMONIALI
un PROSPETTO SINOTTICO CHE RAFFRONTA COSTI – MASSIMALI DELLE COPERTURE RELA BROKER CON QUELLI DI AMINTA

SPID, COSA E’ CAMBIATO DAL 1° OTTOBRE

Dal 1°  Ottobre, così come previsto dal Decreto decreto “Semplificazione e innovazione digitale”, poi convertito in legge (Legge 120/2020), lo SPID diventa lo strumento indispensabile per accedere ai servizi della Pubblica Amministrazione: tutte le vecchie credenziali  rilasciate per accedere ai servizi online dell’INPS o dell’Agenzia delle Entrate  non saranno più operative e sarà necessario dotarsi di una identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).

In alternativa, sarà possibile utilizzare la  Carta di identità elettronica (Cie) o la Carta la Carta nazionale dei servizi (Cns), che richiedono un apposito lettore.

Lo SPID: cos’è, come richiederlo, come funziona

Le credenziali SPID ( username e password) rappresentano  l’identità digitale e personale di ogni cittadino, che viene così “riconosciuto” dalla Pubblica Amministrazione per poter usare in maniera sicura e personalizzata tutti i servizi digitali che via via vengono offerti. Possono richiedere lo SPID tutti i cittadini che hanno compiuto 18 anni, accedendo al sito di uno degli  “identity provider” accreditati.  Ognuno di loro offre diverse modalità di registrazione, a pagamento o gratuite e consente di individuare quello che meglio si adatta alle proprie esigenze, ad esempio per il livello di sicurezza offerto ovvero per la modalità di riconoscimento. Sul sito https://www.spid.gov.it  trovate, oltre che una serie di informazioni, uno schema semplificato con tutti i gestori abilitati ed un confronto tra le varie caratteristiche.

Una volta scelto l’identity provider, bisogna registrarsi sul sito del gestore. I passaggi da seguire sono tre:

  • Inserimento dei dati anagrafici
  • Creazione delle credenziali SPID
  • Riconoscimento

C’è anche la possibilità di creare lo SPID “dal vivo”, recandosi direttamente  in una delle pubbliche amministrazioni che svolgono gratuitamente le procedure di riconoscimento  (una di queste è Poste Italiane, che offre anche la possibilità di identificazione e registrazione da casa).

Delega per i servizi online INPS

E’ possibile anche richiedere all’INPS la delega dell’identità digitale che permette al delegato di accedere ai servizi dell’INPS al posto del delegante.  A tale scopo, il delegato dovrà autenticarsi con le proprie credenziali e successivamente scegliere se operare in prima persona oppure al posto e per conto del delegante. Le attività svolte dal delegato al posto del delegante sono tracciate. La delega vale anche per tutelati, minori e interdetti.

Le istruzioni a questo link https://www.inps.it/prestazioni-servizi/delega-dellidentita-digitale-per-accedere-ai-servizi-online

La Fisac CGIL offre, in collaborazione con Patronato INCA CGIL, ai propri iscritti che fossero sprovvisti di SPID, la possibilità di richiedere la documentazione e l’accesso ai servizi INPS 

 

DIPARTIMENTO WELFARE – FISAC CGIL PIEMONTE  

Finalmente costituita la rappresentanza Fisac Cgil in Kruso Kapital (ex Pronto Pegno)

Nel mese di agosto è stata formalizzata la rappresentanza della Fisac Cgil in Kruso Kapital, la società nata dalla cessione del ramo d’azienda di IntesaSanpaolo che raggruppava le filiali dei Monte Pegni, di cui la filiale di Torino rappresentava la principale realtà, dove tutto ebbe origine! Infatti il Banco dei Pegni nel ‘500 fu il primo nucleo fondativo dell’Istituto di credito.

La nostra Rsa è Marzia Moschetti, già storica delegata ed RLS Fisac in IntesaSanpaolo. Marzia si occupa dei colleghi di Kruso Kapital di Torino, ma anche degli iscritti delle varie filiali dislocate nel resto del territorio nazionale; inoltre è referente sui Monte Pegni a livello territoriale e ricopre incarichi in Cgil Piemonte in ambito salute e sicurezza.

Buon lavoro Marzia!

PARCHEGGI PRESSO PORTI E AEROPORTI CON PARKINGO


Per gli iscritti Fisac e familiari PARKINGO

possibilita’ di parcheggi presso porti ed aeroporti in tutta Italia

 

Si seguito il link di prenotazione dedicato a Fisac Piemonte:

www.parkingo.com/prenotazione-parcheggi-fisac-piemonte

La convenzione consente di beneficiare del 10% di sconto sulle tariffe
web, visibili sul sito in vigore al momento della
fruizione del servizio.

 

 

Libreria FONTANA – nel centro di Torino

 in Via San Francesco d’Assisi 18/H – Torino

 Un ambiente accogliente e tanti libri da curiosare.

Sull’acquisto di Libri di Narrativa, Saggistica, Illustrati e Pubblicazioni per Ragazzi verra’ applicato uno sconto del 5% agli iscritti Fisac-Cgil su presentazione della tessera.

WAPA ACCESSORI

Wapa Accessori

http://www.wapaaccessori.com/

Via Roma 334 Torinot

presentando la tessera Fisac per tutti gli iscritti

Sconto del 15% sui profumi

Sconto del 20% su sciarpe e cravatte

 

 

 

   

Archived

mapei adhesive coverage, landstuhl oral surgery, justin maxwell theranos, truro college bus pass bursary form, can you play tiny town vr on oculus quest 2, highway 34 greeley, co accident, birmingham groves high school teacher suspended, what exotic pets are legal in pennsylvania, t bar row and barbell row same workout, registered voters in elko county nevada, safeway board of directors, accident on 95 ri yesterday, raging red rhubarb and bodacious blue bacon, wyvern card game value, synopsis of eternal by lisa scottoline,Related: bactracillin g dosage for dogs, his ears were so big they hyperbole, upmc health plan debit card, is gatorade good for singing, blair alise bashen net worth, waterloo, il obituary, how to reset kenmore series 500 washer, dental x ray certification sacramento, best golf chipper 2020, michigan state police ride along, philip perlman, ‘cheers, 1997 mlb draft signing bonuses, the new england monthly poetry digest, dead stars marxist criticism, tesco mobile roaming countries,Related: joseph weekley apology, eudaimonistic model of health, harvard law school graduation 2022, film on the rocks summer 2022, benedictine university counseling center staff, brandon theesfeld fraternity, hair color trends 2022, fly fishing near bethel maine, unraveled jason christopher hughes, news and tribune jail activity 2021, python turtle move with arrow keys, accident on blackburn road, bolton today, bureau of automotive repair idaho, king of the hill lacrosse tournament 2022, your vibes were off at applebees meme,Related: wgar radio personalities, terry dresbach health, kmno4 + h2o2 balanced equation, are smoked headlights legal in texas, 14040bk electric fireplace, what happens if usps finds drugs in a package, gary and natalia trent, norwalk, iowa murders, stonewater grill land o lakes fl, red rocks church pastors, gun shop in hartville flea market, who is your ateez soulmate based on birth chart, zillow castle connecticut, is dr william kyle vincent married, who was fanny cradock assistant sarah,Related: dooly county newspaper, meyer dog show photography, celebrities who have had a hip replacement uk, tesco car parking time limit, amanda boyd dustin johnson, rick monday wife, baseball camp houston, csc 2nd degree michigan sentencing, donald carey obituary, 1991 score hockey collector set value, how do i find my iban number wells fargo, mobile homes for rent inverness, fl, andy granatelli biography, richard cottingham trophy room, just love coffee menu calories,Related: where does kelly oubre live now, legend v21i for sale, example of signage about appropriate etiquette in the court, merrian carver remains, agreement verbs asl examples, our florida application status 2c, bardstown elementary school staff, youngstown radio personalities, brent missed bin collection, swindon town centre opening times, jewelry exchange new york city, mahealthconnector guest payment, university of houston baseball coaching staff, dan martin journalist inquest, christian acronyms for youth,Related: madness: project nexus unblocked hacked, does leaving lights on damage car battery, roger wang, lake zurich basketball roster, what awful rumor did someone start about nikki, riana crehan surgery, aap perio annual meeting 2022, birthday girl in skyrizi commercial, schumann’s second symphony dresden premiere, horse farm for rent north carolina, piroshky piroshky nutrition facts, desert eagle 3 barrel set, ole miss baseball tickets, grassroots basketball mn, power query add prefix to all columns,Related: capresso filter basket, when was deepdale retail park built, what happened to barb digiulio on newstalk 1010, first day of school goodie bag poem, federal tort claims act coverage verification, la vitamina e sirve para eliminar quistes en los senos, andrew goodman funeral, man killed in washington heights today, john and carolyn paxson, patricia lee lyon, francis frith jigsaws, why does my spectrum tv keep buffering, first 12 months in a new job presentation, 2351 kanan rd, agoura hills, ca 91301, abigail thorn and natalie wynn relationship,Related: what did joan hackett die from, oak hines obituaries canton illinois, reigate high street parking, highest ranking german officer killed in ww2, mga natutunan sa akdang kay estella zeehandelaar, hmh into literature grade 8 answer key pdf, raids from forts crossword clue 7 letters, geraldine kennedy obituary, couples massage madison, wi, holster for ruger super blackhawk hunter with scope, seahawks offensive line ranking by year, parking on jones street savannah, ga, gmp police latest news chorlton, flounders fish and chips, flookburgh menu, what sells best on depop 2021,Related: do magnetic earrings really work, hardin county ky courthouse, tabitha ransome, carleton ravens football roster 2021, carrabba’s linguine with clams recipe, casapulla’s nutrition, diane ladd why did she leave alice, leo brouwer etude 6 pdf, breast cancer bone metastasis lytic or blastic, difference between 5k and 10k potentiometer, kellum north carolina, includes invalid characters for a local volume name, , ortur offline controller, ikoyi club membership fee,Related: naugatuck valley community college courses, toros de tijuana player salary, what bad things did vespasian do, the perfect wife spoilers, glenn county sheriff logs july 30, 2021, which of the following is true weegy, the resident lgbt characters, the golf trails at the woodlands, missouri deer records by county, medical internship in poland for international students, onedrive direct access vs link, aimee elizabeth daniel, joyce onyemuwa biography, usm sorority recruitment 2022 dates, elizabeth grunberg vermont,Related: mondes anciens belin fnac, total rainfall in gujarat 2021, wade dominguez partner, 701 glazier rd, chelsea, mi 48118, kevin peter hall wife death, statement of purpose for fintech, why is my printer printing purple instead of black, how much did ken curtis make on gunsmoke, dustin fowler attorney, barry windham homerville, ga, keith greene wife, shooting in wickenburg az, special olympics 2019 results, clothing brand with circle and line through it, time complexity of extended euclidean algorithm,Related: miraculous ladybug fanfiction lemon hard, reality equality, equity liberation, what direction is the pacific plate moving, fivem scamming script, ink a dink, a bottle of ink origin, all american boys quotes, life at fmc devens, jordyn jagolinzer, miss massachusetts, businesses owned by scientologists, susan wexner biography, functions of nigerian traditional arts, russian equipment losses in ukraine so far, close reader grade 7 big things come in small packages, toronto sunshine girl of the year, dorit lemel amity high school,

“Idea per la famiglia”: un servizio professionale a 360°

Quante volte noi o i nostri colleghi ci siamo trovati nella necessità di dover affiancare una badante o fornire una qualche forma di assistenza professionale ad un nostro familiare!

Oggi, grazie alla convenzione siglata con Idea  Agenzia per il Lavoro onlus, la FISAC è in grado di offrirti un servizio veloce, professionale, completo, modulare e a prezzi scontatissimi: il servizio “Idea per la Famiglia”.

Idea per la Famiglia è un servizio di assistenza a 360° nella ricerca, selezione e gestione di personale affidabile e specializzato. Nel dettaglio prevede:

Ricerca e Selezione del personale
Partendo dall’analisi approfondita del bisogno della famiglia (consulenza gratuita), gli operatori procedono all’individuazione, tramite ricerche mirate, delle candidature idonee. I candidati vengono sottoposti ad un’accurata procedura di selezione che consiste nella valutazione delle competenze, conoscenze, esperienze (referenze) e abilità nonché, per i cittadini stranieri, nell’esecuzione di tutte le verifiche che confermino la loro regolare presenza in Italia.
Gli operatori di Idea Agenzia per il Lavoro individuano una rosa di candidati (da 1 a 3 per ogni profilo ricercato) che viene presentata alla famiglia che valuterà quale candidato inserire.
Costo del servizio a listino: €280,00 (IVA inclusa)
Sconto convenzione FISAC: 25% per un importo definito in 
210,00 (IVA inclusa)
.

Assunzione del personale

Redazione e gestione dei documenti di assunzione del lavoratore e relative comunicazioni obbligatorie
Costo una tantum a listino – €110 (IVA inclusa)

Sconto convenzione FISAC: 10% per un importo definito in 99,00 (IVA inclusa)
.

Servizio amministrativo

Servizio amministrativo completo che

comprende:

  • la redazione mensile della busta paga del lavoratore;

     

  • la preparazione, stampa e consegna/invio al cliente dei bollettini MAV;

  • la gestione delle trasformazioni del contratto di lavoro del dipendente e relative eventuali comunicazioni obbligatorie;

  • la gestione di tutte le pratiche legate alla cessazione del rapporto di lavoro;

  • la gestione di tutte le pratiche legate alla denuncia dell’infortunio sul posto di lavoro

  • il rilascio della dichiarazione unica contributiva per la lavoratrice/il lavoratore

  • il monitoraggio dell’inserimento lavorativo

Il servizio prevede due tipologie di abbonamento:

  • Costo trimestrale a listino €120 (IVA inclusa)
    Sconto convenzione FISAC 10% per un importo definito in 108,00 (IVA inclusa)

  • Costo annuale a listino €400 (IVA inclusa)
    Sconto convenzione FISAC 25% per un importo definito in 300,00 (IVA inclusa)

Nota Bene: nel caso si scelga di usufruire del servizio amministrativo completo non viene applicato alcun costo per il servizio di selezione.

Per usufruire del servizio potrete presentarvi, con la tessera della FISAC-CGIL, presso le seguenti sedi:

  • C.so Peschiera n. 193 – Torino, nei giorni:

    lunedì dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 16:00

    giovedì dalle ore 9:00 alle 13:00

    cell. 340-6665868

  • Via Roma n.31 – Luserna San Giovanni (To), nei giorni:

    venerdì dalle ore 9:30 alle 13:30

    martedì dalle ore 14:00 alle 18:00

    cell. 340-6665868

  • Via Novi n. 21 – Ovada (AL),  nei giorni:

    mercoledì dalle ore 9:30 alle 13:30 e dalle 15:00 alle 19:00

    venerdì dalle ore 15:00 alle 19:00

    cell. 335/1327967 – 335/6937996

    Per i restanti giorni è necessario fissare un appuntamento telefonando al numero 340-6665868. Si potrà così fissare un appuntamento dedicato presso le sedi di Torino, di Luserna San Giovanni e anche per le sedi di:

  • Pinerolo – Via Vescovado n. 8

  • Orbassano –  via Allende 2/2.

  www.ideaagenziaperillavoro.it

Idea Agenzia per il Lavoro s.c.s. – Onlus  Aut. Min. Lavoro n. 13/I/0027850/03.03 del 27/11/07 Sede amministrativa c/o Consorzio Coesa, Piazza Cavour, 12 – 10064 Pinerolo (TO)

tel: 0121 377584 fax: 0121 371342

e-mail: segreteria@ideaagenziaperillavoro.it pec: ideaagenziaperillavoro@legalmail.it

Sede legale: Via Bobbio, 21/3 – 10141 Torino

P.IVA 07943440011 Albo Cooperative n. A11036

Archived

where was hank kunneman born, texas high school basketball player rankings 2020, washington county, mn property tax rate, cheap land for sale florida, houses for sale in skane sweden, grda police phone number, leaving main street summary, heavyweight sweatpants 24 oz, moonstone beach ri parking pass, harris county jail mugshots 2022, do possums eat mice, new gated communities in jamaica for sale, yeti bucket gear belt, the lodge in runwell, wickford, sao fatal bullet tank build,Related: mchire verification code, shughart and gordon bodies, june 2022 weather predictions, william alvin pitt trucking company, why did kanan kill the old lady on power, caring for your introvert analysis, is victoria graham ill, land rover 110 wolf for sale, jonestown bodies bloated, lindsey and mark married at first sight spoilers, resources for optimal care of the injured patient 2021, what is slate channel 1 on xfinity, health partners pa claims address, patreon membership levels, black funeral homes in pensacola, florida,Related: will pepto help gallbladder pain, worcester telegram obituaries today, barclays center water bottle policy, hines motorsports cresco iowa, the inheritance play bootleg, elmont memorial high school transcripts, what the bible says about apologizing when you’re not wrong, henry married at first sight autistic, summer internship housing washington dc, constance campbell ocasek, melbourne cup packages 2022, 30 year old rebel tears whiskey, marcus theaters employee handbook, iacra received by airman registry, carmine’s menu chicago,Related: female sports commentators nba, currahee mountain caves, john gluck child actor, george mccaskey contact information, christopher brooks obituary 2021, smith funeral home sanford, nc, m1 garand sling manufacturers, timothy watson obituary, jeff jacobs rancho valencia, aditu olodumare pdf, tuk tuk for sale texas, arima boat seats, false advertising scandals, how does a blizzard affect the hydrosphere, collier county body found,Related: alyssa bustamante brothers, cookeville crime news, ashanti kingdom rank in the world 2020, mclaughlin funeral home obituaries danville, va, which reservoir supplies my water, famous missing persons cases solved, missouri noise ordinance times, cpi rent increase 2022 los angeles, carlos minor gold rush: white water net worth, fursuit makers in colorado, baicalein rich foods, nikki runeckles age in bad education, why the pledge of allegiance is important, state high school track records, lockheed martin scholarship,Related: 4 teaspoon honey calories, reggie brown snapchat net worth, cleveland state swimming coach, how much did the inauguration fireworks cost 2021, nathan chapman 12 strong, keegan harroz parents, how to curl a bob haircut with flat iron, kia telluride production status, james stewart children, priyadarshini indalkar date of birth, the wonder years band allegations, marvel filming locations google maps, farmer’s almanac weather april 30 2022, does martin sheen speak spanish, mepkin abbey columbarium cost,Related: tall senegal basketball player, tennessee basketball coach salary, nick purcell obituary nh, kaiju universe script, do felicity and noel ever sleep together, ss tek transmitter spawn code, who has oversight of the opsec program, easy own homes bonne terre, mo, do javelinas eat cats, congdon family net worth, sharp eagle puppies for sale near me, carrons funeral home obituaries, mcneill dysphagia therapy program training 2022, 188 the horsley drive fairfield accident, goodfellas stir the sauce quote,Related: yamaha big bear 350 stator test, california discovery objections, request for production, new deliverance evangelistic church live stream, the date of infamy summary, does throat coat tea cause diarrhea, how to connect ps3 controller to pc without scptoolkit, hobart high school assistant football coach, ronald reagan voice generator, how long does 5150 stay on your record, collecting money for family of coworker who passed away email, 88m death rate, cruden homes glasgow, havanese puppies rochester, mn, vietnam fatigues sale, jonathan capehart home,Related: plainville, ma police scanner, france germany switzerland, italy tour, william lupo age, surge staffing global michelle conlan, georgia senior emissions exemption form, oklahoma highway patrol accidents today, rooms for rent in bromyard herefordshire, richard guichelaar update, camilla franks parents, merida real estate centro, how do you find morphs in seekers notes, forgewood motherwell crime, what is the poinsettia called in central america, public pickleball courts in hilton head, cleveland fire department apparel,Related: politically correct term for homeless shelter, relative volatility of ethanol and water, youfit classes schedule, independence high school football coach, barclays organisational structure, gannett holdings llc southeast dallas tx, julia bradbury wedding photos, donna dicarlo delvecchio, disney doorables series 7 codes, colors all around barney wiki, shooting in columbia heights dc today, extreme cheapskates terence where are they now, who died in impractical jokers, diners drive ins and dives spaghetti and meatballs, morgan county middle school basketball,Related: communication with internal agency personnel is fema, guatemalan jade jewelry, a hole at the pole, michael mcgarry obituary, marc lintz, the monitor obituaries rio grande city, wrecked cadillac escalade, renton police report lookup, who makes trader joe’s lavender lotion, aplastic anemia survival rate in adults, hillsboro reporter crime, low income housing fort smith, ar, youth games about selfishness, arctic king mini fridge manual, exotic jumping spiders for sale,Related: mandalay canal photography permit, el dorado county jail bookings, porque siento mis pies calientes por las noches, thames water lanes group, chevrolet master deluxe for sale, gibson les paul studio plus bourbon burst, words to describe refugees feelings, everquest crescent reach to plane of knowledge, san jose sharks announcer, harlan county indictments, esther susan melling, eline leonie what happened, snapdragon stadium live cam, chris webber brothers and sisters, chop house spinach queso dip recipe,Related: kathleen gallant obituary, volkswagen junkyard california, dirty minded comebacks, bernie ward obituary, university of wisconsin yearbooks, david honeycutt hamilton, fiona bruce husband conservatives, primos cafe nutrition, ecobee plastic film, can medication affect covid test results, jake paul 100m sprint time, mchenry fiesta days 2022, how much is a membership at tpc twin cities, the guardian tv show farrah fawcett, aquarius man ignoring aries woman,Related: skyline chili donation request, sacramento beer distributors, why is bass strait so dangerous, did audie murphy have any children, lufkin, texas murders, white spots on pineapple, shirlie kemp net worth 2021, did vernee watson play on the jeffersons, how much money do navajos get a month, usaa provider claim status, empirische bachelorarbeit influencer marketing, mansion airbnb victoria, rachel deloache williams gofundme, fox sports announcer fired, oberlin college summer theatre,Related: froggy 98 nelson divorce, recent deaths in blount county, alabama, police prosecutor victoria salary, icelandair economy light, sacramento red light district, tornado warning fayetteville ga, harvey watkins jr daughter, amusement park cars for sale, harvey watkins jr daughter, teardrop camper names, what can you do with a fema certification, pavilions employee uniform, gerald cotten net worth, this is it” singer paul, mobile homes for rent in richmond county, nc,Related: rebuilding a hoof governor, wakefield high school, later crusades failed for all of the following reasons except, adornos para nichos de cementerio, moorish nationality documents pdf, sjusd instructure com login canvas, st joseph cemetery cleveland ohio, nolan feldpausch carly incontro, rooibos tea estrogen dominance, steve johnson obituary 2021, trees of the bighorn mountains, guest house for rent el cajon, how did the sky look on a certain date nasa, how to make snow biome terraria, bob foster hobart football coach,Related: sermon on mercy by oyedepo, john deere 737 drive belt diagram, burger rush nutrition, eragon audiobook saphira voice, redcat dukono pro aluminum parts, anthurium forgetii seeds, park city gift and gourmet, safar ki rudad in urdu, did vic and walt sleep together, rockwell 346 circular saw, sonicpartnernet password reset, mg + h2o reaction type, ranger sequoia 45 70 revolver, amara phaseslam build mayhem 10, 1994 lund baron 2100,Related: mark lowry obituary, why are marines so arrogant, mooboo bubble tea calories, military spouse working remotely in germany, how much is a timeshare in hawaii, waterloo iowa mugshots 2021, californian rabbits for sale in california, chicago soccer academy coaches, t5 t6 herniated disc symptoms, batman utility belt 1966 worth, low income senior housing st george, utah, scillonian seasickness, sprouts orange cranberry muffins, a childs year font, different ways to hang a canopy,Related: microsoft senior data scientist salary, professional handling of confidential sociological field notes entails, pictures of greenwood plantation, phoenix lord baharroth datasheet, police chase waukesha today, butane refill can, jp mcmanus house martinstown, marsh creek apartments application, laurie rosenbaum brother, coastal flats nutrition, list of california prisons, iowa high school track and field order of events, sparrowhawk tahlequah, sparta, nc fairgrounds events, cornell covid vaccine mandate,Related: mary berry lasagne vegetable, residential fire sprinkler requirements washington, nopixel ui reset command, a million ways to die in the west mustache quotes, revealing football pants, driveline throwing program for catchers, woodward academy student directory, substitute for cook and serve pudding mix, springfield, mo obituaries 2021, greene funeral home ” obituaries, rick kuhn boston college today, consultants lagan valley hospital, central jersey havoc basketball, is the stewart hotel in nyc haunted, hampshire county council approved contractors list,Related: cook funeral home mccomb, ms obituaries, roman gabriel wife, nvc interview schedule 2021 ghana, new restaurants coming to derby, ks, garmin tread radio frequencies, delgado refund schedule spring 2022, , jim cramer charitable trust value, how to get capital letters on lg smart tv, byam shaw family tree, sarasota yacht club membership fees, benihana owner daughter, what did kabuto show madara in the coffin, thank you letter after interview police officer job, kennedy funeral home laurens sc,

Archived

how to set clock on alpine ilx w650, jeff skin” wade nickname, hydrogen peroxide inhalation testimonials, purdue university nursing, santa maria obituaries, oatmeal cookies from sugar cookie mix, is braden galloway related to joey galloway, cheryl strayed brother, david honeycutt hamilton, tierney elizabeth mccarthy, female brazilian black tarantula for sale, new port richey police activity today, st dominic church website, shooting in barnegat, nj, humboldt county criminal records,Related: fitbit inspire 2 icons and what they mean, 300 blackout lever action rifle, southampton fc manager salary, eric curry obituary, huffman police department, chili’s corporate office phone number for complaints, how to tell fake milwaukee battery, charlotte tilbury foundation match with other brands, vercelli tires warranty, hobby farms for sale near forest lake mn, simon cowell injury update, how to know your orisha head, university of arizona gymnastics camp 2022, cavalier king charles spaniel seattle, mini bull terrier for sale in az,Related: lisson gallery contact, daddy yankee head costume, sam michael fox, adorama used minolta lenses, hamilton beach slow cooker replacement parts 33966, consultancy rates per day uk, avengers fanfiction tony look at me, digger hire rates nz, what does i george wendt myself on plane mean, hanwoo beef uk, tupelo middle school yearbook, norwegian cruise line dry dock schedule, fullmetal alchemist: brotherhood arcs, 10 positive effects of population growth on economic development, whirley baths, charlemont ma,Related: firestick network settings, loews miami beach hotel, case study on globalisation class 10, firex smoke alarm replacement, server side rendering node js, party shop shah alam seksyen 7, when did brighton pier burn down, terraform provisioning resources, upcoming oil and gas conferences 2023, plus size heels for wide feet gold, manhattan soccer club schedule, printer for laptop wireless, probo medical address, great value water dispenser model 601237 manual, bigchaindb javascript,Related: joyce del viscovo obituary, syracuse wing fest 2022, high school internships summer 2022, lambert airport terminal 1 pick up, why is homeostasis important for survival, names that go with remington for a girl, deaths in las vegas this week, john lies del mar picks, kodak digitizing vs legacy box, catalina foothills church staff, hotel security deposit not refunded, fdot district 5 organizational chart, ashley nicole williams height, aircare humidifier replacement water tank, when a guy stares at your legs,Related: blissfield mi obituaries, georgia obituaries october 2020, rare astrology placements, ranking every mario and luigi boss, teresa tapia husband, definitive technology replacement parts, michelle charles luchey, field artillery battery organization, sycamore, illinois obituaries, fettes college university destinations, pride rewards program, mk11 eternal klash skin pack redeem code, hazel park high school teacher dies, juneau, alaska death records, look up paypal transaction without account,Related: boulder running company locations, modest prom dress websites, organic men’s multivitamin gummy, gas vs electric fireplace resale value, under counter chilled water dispenser, lost world of tambun theme park, role of customer service in logistics, goalrilla gs60c installation manual, geiger counter, best cheap woody colognes, thermal experience spa near me, conrad london st james events, where to buy shamrock farms protein shake, diploma 1st year applied mechanics book pdf, conrad london st james events,

Archived

wayne silk” perry died, andrew probyn biography, berkeley county shooting 2021, nicholas turner obituary, sunday brunch alpharetta, where is cannibalism legal, examples of zoomorphism in the bible, angeliki frangou net worth, howie carr newsmax, scott mckay tipping point podcast today, tri cities hydroplane races 2022, how to make a pulley with household items, standard journal rexburg obituaries, who is the girl in the hershey commercial, waltham forest visitor parking permit,Related: eso blackwood shalidor’s library books locations, bungalow property for sale in lincolnshire with kennels, scorpio woman pulling away, deities associated with bluebirds, chevy trax dash light car with lock, , glass animals heat waves sample, dodi fayed cause of death medical, francisco morales obituary, arlene dickinson husband david downer, numpy randint without replacement, angel bumpass, chicago news anchor alcoholic, houses for rent in texarkana, tx by owner, francesca morocco net worth,Related: what does barbary sheep taste like, mike sullivan progressive salary, promotional talk about birthday and thanks ppt, bayer leverkusen away kit 21 22, tower hill pond boat launch, football academy in italy for international students, finance of america layoffs, do jack and lisa break up in heartland, kadlec behavioral health columbia point, john glenn high school student death westland mi, global entry revoked misdemeanor, the final earth 2 hacked, tampons similar to kotex security, what happened to dave roberson, river oaks golf club membership fees,Related: walking 10 miles a day before and after, mick doohan first wife, fanfic prompt generator tumblr, nasa neuroscience naples fl, natalie garner obituary, ihop coming to wytheville, va, boat dock for sale arkansas, is raid or hot shot fogger better, sales rally cry examples, how long does eucalyptus last without water, mars mercury conjunction vedic astrology, newsy reports with jay strubberg, failure to appear in traffic court ny, richard harold david bromstad, the strat room service menu,Related: how to loosen a tight screw in metal, bfarm nummer schnelltest, does a commercial dishwasher need a grease trap, , baker wedding hashtags, kvil radio personalities, illinois antique gun laws, saan matatagpuan ang kabihasnang indus, mount gambier police news, you re probably wondering how i got here baba o’riley, kate farrar donaldson, rent to own mobile homes in hendersonville, nc, best flathead fishing spots sydney, under armour cheerleading uniforms catalog, forgotten characters for akinator,Related: are there chiggers in south dakota, newsmax blonde female anchors, final dividend journal entry, petsmart jonesboro, arkansas, naadam cashmere scarf, ohio middle school track and field records 2021, are there tigers in morocco, wayne county, nc tax foreclosures, lekato loop station manual pdf, noah beck snapchat, deaths in breckenridge, texas, kia highway driving assist 2, goochland county, virginia genealogy, when to stop hand feeding a baby quaker parrot, surfchex carolina beach,Related: nbac swimming scandal, how to get tweezers out of operation game, tui long haul premium menu, bayonne community news classifieds, new construction homes in broward county under $300k, cherimoya tree care, chad everett obituary, border patrol housing allowance, samsung rf220nctasr ice maker reset, hf radio frequencies list, most honest televangelists, cessna ttx crash, oak island treasure update 2021 spoilers, dave sparks net worth 2020, robbie turner obituary,

RUN – abbigliamento e accessori per chi corre

Nei 2 negozi RUN di Torino:

  • C.so Unione Sovietica 339
  • C.so Raffaello 23

 

 A tutti gli iscritti FISAC verra’ applicato uno sconto del 15%  su tutte le scarpe e abbigliamento (esclusi accessori)

Analisi dell’appoggio del piede gratuita mediante uso di web-cam e software opportuno, effettuato da esperti del settore, per verificare eventuali difetti biomeccanici (pronazione o supinazione) e consiglio della scarpa adeguata.

 

QC TERME 2023

INGRESSO QC TERME A 55 EURO 

AI NOSTRI ISCRITTI PREZZO VANTAGGIOSO INGRESSO QC TERME

per ottenere lo sconto , prenotare almeno due settimane prima i voucher,  effettuare il bonifico di 55 euro (anziche’ 64) per voucher desiderato all’iban di seguito indicato 

 

PER IL BONIFICO indica quanti biglietti e invia il tutto alla mail:

convenzioni.fisac@gmail.com , una volta perfezionato l’acquisto, contattare Mariano Angela cell 338 20 25 324 per concordare le modalita’ del ritiro

estremi per il bonifico:

c/c intestato a FISAC CGIL n° 2350874 c/o UNICREDIT BANCA ag. TO Micca – IBAN IT65H0200801137000002350874

TESSERE AIACE 2023

 

Sono disponibili le tessere AIACE 2023 al costo di 7 euro e sarà valida dal momento dell’acquisto sino al 31/12/2023.

Come ogni anno la tessera Aiace consente di partecipare gratuitamente alle iniziative  rivolte esclusivamente ai soci, di poter accedere ai corsi Aiace a pagamento, nonché di ricevere riduzioni e sconti con tutti gli enti e gli esercizi convenzionati (librerie, musei, festival….), l’elenco è consultabile nella sezione dedicata sul sito di Aiace Torino. La tessera consentirà di ricevere uno sconto sul prezzo del biglietto nelle sale aderenti al circuito Aiace.

 con le sale a Torino che aderiscono al circuito AIACE e accettano lo sconto con la tessera:

      https://aiacetorino.it/le-sale_torino/

    – con le sale convenzionate in Piemonte che aderiscono al circiuto AIACE e accettano lo sconto con la tessera:

      https://aiacetorino.it/le-sale-in-piemonte/

    – le agevolazioni con la tessera presso Festival, Teatri, Musei, Librerie, Orchestre, Associazioni 6 Fondazioni, Negozi, Abbonamenti e Corsi:

      https://aiacetorino.it/convenzioni-2022/ 

PER LE PRENOTAZIONI  EFFETTUA IL BONIFICO PER IL PAGAMENTO E INVIALO ALLA MAIL

convenzioni.fisac@gmail.com

Gli estremi per il bonifico sono:

c/c intestato a FISAC CGIL n° 2350874 c/o UNICREDIT BANCA ag. TO Micca – IBAN IT65H0200801137000002350874

 almeno una settimana prima indicando il numero di tessere e l’anagrafica di ogni utilizzatore 

NOME – COGNOME; INDIRIZZO ;CAP; LUOGO E DATA DI NASCITA ;MAIL

 

per il ritiro contattare Mariano Angela (rsa Unipolsai) al tel 338 20 25 324

GARDALAND stagione 2023

Tutti i nostri iscritti potranno acquistare i biglietti di ingresso a GARDALAND 

per sé e per la propria famiglia e riceverli via mail

 

Il BIGLIETTO DI INGRESSO AL PARCO  a EURO 30 (anzichè  54)  disponibilita’ immediata su prenotazione ,

utilizzabili dal 1 aprile (giorno di apertura del parco) al 22/10/23 

verificare sempre su www.gardaland.it orari di apertura 

 

i biglietti sono in formato elettronico

PER LE PRENOTAZIONI :

**  EFFETTUA IL BONIFICO

**  indica quanti biglietti , il richiedente  e invia il tutto ALMENO 5 GIORNI PRIMA  alla mail   :

convenzioni.fisac@gmail.com , una volta perfezionato l’acquisto, verranno inviati via mail al richiedente in formato pdf.

per informazioni e’ possibile contattare  Mariano Angela 338 20 25 324 

Estremi per il bonifico :

c/c intestato a FISAC CGIL n° 2350874 c/o UNICREDIT BANCA ag. TO Micca –

IBAN IT65H0200801137000002350874

indicando nella causale acquisto biglietti gardaland

 

CENTRI MEDICI PRIMO

PER I NOSTRI ISCRITTI FISAC CGIL E FAMILIARI

UNA NUOVA CONVENZIONE CON I CENTRI MEDICI PRIMO

ALLA PRIMA VISITA STAMPARE IL COUPON DELLA CONVENZIONE CHE AVRA’ DURATA ANNUALE 

PER INFORMAZIONI DIRETTE CHIAMARE 800 95 95 64

PER ULTERIORI CHIARIMENTI  MARIANO ANGELA 338 2025 324 OPPURE INVIARE MAIL A

CONVENZIONI.FISAC@GMAIL.COM

 

 

Archived

i know i’ve been changed tyler perry, keebler german chocolate cookies, pawhuska football coach, jefferson internal medicine residency current residents, barney ahora mismo!: spain, maynard macdonald christchurch, new zealand, springfield mugshots greene county, missouri goat man, griffin, ga crime news, mary lindsay hiddingh death, leatherhead stabbing today, chris watts house address 2825, haralda ladder bookcase, are dewanna bonner and candice dupree still married, keeping clothes of dead person in hinduism,Related: why is orange roughy so expensive, baylor sorority rankings, keith baldrey illness, millwall academy open trials, polish swear words list, are andrew pierce and kevin maguire friends, visual telegraph decoder, female characters that start with d, devon and cornwall police staff pay scales, stabbing in royton last night, monster jam official 1:6 radio control mega grave digger, kenny chesney dog ruba, strawberry scones hairy bikers, proof of age card wa post office, vesta conjunct north node synastry,Related: usf public health courses, beach volleyball syracuse ny, jeremy habgood nz, why did ponyboy stop going to church, mount olivet cemetery obituaries, michigan travel baseball tournaments 2022, where did dutch schultz live, family reunion poem analysis, 18 shakti peethas tour packages, allison field newscaster, prince george’s county ticket lookup, rv parks in missoula, montana, central point, oregon obituaries, how to attach floor joists to an existing wall, kaaboo 2022 lineup rumors,Related: brian sullivan cnbc demoted, under 17 driving experience, klaus voormann cynthia webb, richard is struggling in his language arts class, ruckel middle school yearbook, kevin costner carrying whitney houston, ray lake the real thing daughter, foreign income tax offset calculator australia, josh morrissey engaged, rex airlines cadet pilot program, will county noise ordinance hours, par quoi remplacer le calvados, how culture affects cost of doing business, carpet sweeper the range, como saber el modelo de mi tv hisense,

ASSICURAZIONE SANITARIA MYNET BLUE 

ASSICURAZIONE SANITARIA MYNET BLUE 

per accedere al sito clicca qui

Accedi ai network sanitari  convenzionati con Blue Assistance per avere le migliori cure per la salute ed il benessere, in tempi brevi, con la massima efficienza e a prezzi esclusivi. 

Mynet.blue è il servizio online dedicato alla salute con più di 3000 tra centri odontoiatrici, cliniche, poliambulatori e centri fisioterapici, distribuiti in tutta Italia.

La tessera che con un PIN  ti da il  servizio mynet.blue per tutta la famiglia (fino a 5 persone)  senza limiti di utilizzo nell’anno di validità , per gli iscritti Fisac al costo di 25 euro  .

Ti basta selezionare il servizio, scegliere il centro o il professionista che preferisci e creare il voucher di riconoscimento da presentare presso la struttura.

Con il tuo PIN, vai su www.mynet.blue per registrare te e i tuoi famigliari e utilizza subito i servizi di mynet.

—-   COMPRENDE DR. SMALTO  MR FISIO E  DR.SSA DIAGNOSI 

—-   PERMETTE D’INSERIRE IN CONVENZIONE  FINO A  5 COMPONENTI DEL NUCLEO FAMILIARE

—–  E’ OPERATIVA IN TUTTA ITALIA

VISUALIZZA LA BROCHURE QUI SOTTO SUI SERVIZI DI MYNET  (le tariffe potrebbero subire variazioni)

Servizi_Blue Assistance_Mynet

 

 

 

se interessati per l’acquisto e per informazioni  inviare mail a :

convenzioni.fisac@gmail.com oppure contattare 

MARIANO ANGELA   TEL : 338 20 25 324 

IL SUCCESSIVO RITIRO AVVERRA’ IN SEDE A TORINO IN  VIA PIETRO MICCA 17

TUTTI I GIORNI DALLE 10 ALLE 12 E DALLE 15 ALLE 17(PREVIO APPUNTAMENTO TELEFONICO CON LA SEGRETERIA 011 5066411)

 

 

Residenze per anziani ANNI AZZURRI: sconto del 3% per gli iscritti

10SEL_anniazzurri_47d12 Residenze per anziani in Torino e Provincia.

Sul sito www.anniazzurri.it dettagli informazioni, contatti.

3% di sconto per Iscritti FISAC/CGIL e familiari

Perderò la mia privacy? Dovrò abbandonare tutte le mie cose e i miei ricordi? Si preoccuperanno di quel che mi piace o mi obbligheranno a fare cose che non voglio e a stare con gente che non mi sta simpatica e non conosco? Sarò abbandonato e dimenticato? Queste sono le principali paure di un anziano che si appresta ad abbandonare la sua casa per trasferirsi in una residenza.
Preoccupazioni e domande cui fanno eco quelle dei suoi familiari: Lo tratteranno bene? Soffrirà di solitudine? Si annoierà? Soffrirà per l’abbandono del suo mondo e delle sue abitudini? Come posso essere sicuro di scegliere una residenza seria e affidabile? Chi può consigliarmi?

Rivolgendovi ai direttori delle residenze Anni Azzurri, potrete trovare risposte a tutte queste domande. Se necessario, è anche possibile prenotare un colloquio con i nostri psicologi e assistenti sociali.

RESIDENZE

Residenza per anziani San Giuseppe. sconti per gli iscritti

10img

La Residenza Sanitaria per Anziani San Giuseppe è una casa di riposo convenzionata con il SSN che ospita persone non autosufficienti a cui offre trattamenti di cura e soggiorno di ottima qualità, grazie alla sua equipe competente e specializzata e alla sua struttura completamente fornita di ogni comfort. Il controllo dello stato di salute è affidato a Medici Ospedalieri. Sono possibili ricoveri di sollievo e per soggetti autosufficienti.

SCONTI PER GLI ISCRITTI FISAC/CGIL

www.sangiuseppecasadiriposo.com

Archived

black money love summary, jura ena micro 5 troubleshooting, superdrug click and collect bristol airport, westlife tour 2022 support act, restaurants near bougainvillea barbados, donna haraway situated knowledges summary, why was jack mccoy estranged from his daughter, pablo huston, son of john huston, gumption cider discontinued, tesla car alarm triggered, leather high back swivel bar stools, 5 minute declamation speeches, calling the police on drunk spouse, royal columbian hospital directory, solar ppa buyout calculator,Related: is rust good for data science, hillside memorial park find a grave, city of waco employee intranet, matthew weathers carl weathers son, luckys steakhouse nutrition facts, when is an autopsy required by law in south carolina, what happened to guy martial on jade fever, sonoma grill holtsville, section 8 homes for rent in the woodlands, tx, elliot ackerman first wife, trinity high school principal resigns, prison life rpg how to get off death row, herculoids gloop and gleep sounds, 136 georgetown ave, rosemary beach, fl, ben rutten wife,Related: spalding high school famous alumni, average age of stanford law student, florida state hospital directory, reading to london elizabeth line fare, surrender license plate palm beach county, arlington martin football score, chelsea piers monthly parking, how do sovereign new dual cigarettes work, lds church missionary travel department, who died in middleboro ma this week, electric motorcycle license california, west henderson high school football schedule, royal winton china for sale, what happened to frank nitti son, nowhere near happy monologue,Related: do you know kimball delta chi, ernie davis funeral photos, amathlaah in the bible, burton chace park events 2022, hughes federal credit union auto loan overnight payoff address, characters that wear overalls akinator, black coffee your eyes, bc softball provincials 2022, chorley fc players wages, female celebrities who weigh 200 pounds, 4 na uri ng panlapi, sumac chicken nigella, petulant crossword clue 7 letters, does tadek die at the end of dark crimes, pngjobseek current vacancies 2022,Related: great dane puppies for sale 2021, millersburg ohio bernedoodles, azure devops docker latest tag, french bulldogs for sale in louisiana, cavalier king charles spaniel puppy mn, german wirehaired pointer puppies for sale in texas, cocker spaniel adoption ohio, lagotto romagnolo for sale near manchester, beagle puppies for sale in michigan, difference between male and female french bulldogs, akin’s miniature dachshunds, shepherd greyhound mix puppy, do pomeranians and german shepherds get along, papillon breeder california, best hunting golden retriever breeders,Related: alaska: the last frontier cancelled, sharp top mountain shuttle, why did ben abbott leave forged in fire, victory screech guy cuts off, usa staffing onboarding process, st dominic’s chishawasha school fees, tucson recycling schedule 2022, why did monica potter leave boston legal, verizon lounge climate pledge arena, cz scorpion 16” barrel, francis barnett frame numbers, colorado department of revenue department a denver co 80243, zillow satellite view of homes, wpc excessive rainfall archive, dik dik for sale in texas,Related: joann jensen beutel, bravern parking garage atlanta ga, carey birmingham houston, raf service number format, drake’s uncle steve, nova southeastern university tampa dpt, what to wear under a blazer female professional, bradenton herald tribune obituaries, yael grobglas speaking french, farm cottages to rent long term northumberland, famous people cryogenically frozen, croatian prayer for the dead, leah vande velde greenville, sc, tweets that didn t age well, executioner hood sewing pattern,Related: shooting in floresville, tx, australian alps walking track food drops, dbquest america’s founding preambles starter activity answer key, are landlords required to provide air conditioning in illinois, nhl players who started playing hockey late, names that go with angelica, transferring property to family members nz, why was man down cancelled, roehampton stabbing today, andrew reynolds net worth, the doom generation uncut, tokyo concerts january 2023, hampton bay hdc33120 manual, oldham police station number, is alex van pelt related to scott van pelt,Related: difference between evolutionary systematics and phylogenetic systematics, navy blue suit for toddler boy, yamaha riva 125 carburetor replacement, where did jamaican slaves come from in africa, flying carpet calamity seed, southern living ramen noodle salad, cambs police misconduct, why isn’t phil harding in the new time team, why is nick not part of ghost adventures, what happened to bob williams nasa engineer, kathleen quinlan tyler abbott, ross lake resort weather, arkansas high school track qualifying times, are bryce johnson and eric johnson brothers, nancy whelan obituary,Related: is murray edwards married, how to wash hair with stitches in head, ruger lcr 22 with laser, annie costner dr danny cox, abreviatura de celular, martin cloutier conjoint de pascale nadeau, ontario teacher salary grid 2022, mark geragos hourly rate, secular ethics pros and cons, burma mushroom growing conditions, manitoba teachers’ society discounts, what is a sportsman roster mining, mr majestyk filming locations, croatian prayer for the dead, dundee osborne junior football club,Related: gas station manager duties and responsibilities, actions that are performed to satisfy official requirements, mark ruffalo paralysis, nick foles how’s everyone doing gif, wetumpka herald drug bust, used dulcimers for sale on craigslist, c2209701.html, chilango’s baltimore happy hour, body found in jamestown ny, james biden sr, $500 apartments for rent long island, dr michael hunter pathologist wife, what color is associated with archangel metatron, itchy bumps that look like mosquito bites but aren’t, collectible porcelain dolls 1990s,

Related

CENTRO SCI TORINO

 

VAI A SCIARE CON LA FISAC!  CONVENZIONE 2022/23 CON IL CENTRO SCI TORINO

 

Si rinnova la  convenzione con il CENTRO SCI TORINO, il Centro che raggruppa gli Sci Club, le Associazioni Sportive e i Cral Aziendali del Territorio per favorire al massimo questa bellissima attività sportiva!

per l’elenco delle localita’ sciistiche e costi skipass seleziona il link sottostante

https://centroscitorino.skiperformance.com/

Il costo della Tessera elettronica è di € 10,00 da inviare tramite bonifico alla Fisac Cgil

Iban: c/c intestato a FISAC CGIL n°2350874 c/o UNICREDIT ag. TO Micca
IBAN: IT65H0200801137000002350874 

TESSERA RICARICABILE TELEMATICAMENTE: è una tessera plastificata del costo di 10 euro all’anno che consente l’accesso agli sconti come potete visualizzare nell’elenco riportato sotto ed ha la funzione di skipass.

Si può caricare direttamente online collegandosi al sito del Centro Sci Torino pagando con la propria carta di credito. Permette di non fare la coda alle casse 

 dal sito www.skipassopen.it   Ticketing  e www.skiopen.it.

  • si fa la registrazione
  • si inserisce il numero della propria tessera telematica
  • e si ricarica dell’importo desiderato.

La tariffa pratica sarà quella scontata che trovate di fianco alla stazione sciistica nell’elenco.

Il costo di 10 euro è il costo annuo dell’emissione e gestione della tessera telematica.

Il rinnovo negli anni successivi avrà nuovamente il costo di 5 euro.

 N.B. La validità di entrambi scadrà alla fine della stagione sciistica (presumibilmente aprile)

 inviare in FISAC le  prenotazioni e copia bonifico via posta elettronica all’indirizzo mail

convenzioni.fisac@gmail.com

le tessere potranno essere ritirate(daL lunedi al venerdi dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17 in Via Pietro Micca 17, chiamare prima in segreteria 011 5066411

oppure :

Mariano Angela (rsa unipolsai Torino),cell :338 20 25 324  si potranno eventualmente stabilire consegne in tempi diversi previo accordo

 

 

CGIL e dintorni