CAAF - Cgil Chieti

Anche quest’anno la Fisac, in collaborazione con il Caaf CGIL, offre agli iscritti e ai familiari di Torino e Provincia, il servizio di compilazione dell’Isee 2024.

Che cos’è l’ISEE? clicca qui per maggiori info.

Per ottenere la certificazione ISEE inviare tutta la documentazione necessaria al seguente indirizzo di posta elettronica: isee.fisac@gmail.com allegando:

 

Il CAAF, sulla base della documentazione presentata, compilerà ed invierà la Dichiarazione Sostitutiva Unica  (DSU)  all’INPS che,  a sua volta,  rilascerà la dichiarazione ISEE. L’attestazione ISEE viene calcolata dall’INPS incrociando i dati contenuti nella DSU con quelli dell’Agenzia delle Entrate. Qualora tali dati non coincidessero, oppure se le informazioni fossero incomplete, l’attestazione risulterà difforme. In questo caso, il contribuente potrà correggere i dati della precedente dichiarazione e presentare una nuova DSU con le modifiche alle difformità segnalate dall’INPS.  

IMPORTANTE NOVITA’: da quest’anno in caso di difformità, la nuova compilazione della DSU avrà (solo per i non iscritti Cgil) un costo di euro 10,00.

Invitiamo chi fosse interessato al servizio ad inviare la documentazione fin da subito. Le DSU saranno compilate a partire dall’8 gennaio 2024 e per tutto il 2024.

I tempi di elaborazione dell’ISEE sono di circa un mese; consigliamo quindi di tener conto di questa tempistica in caso di scadenze per prestazioni da richiedere.

In alternativa al servizio offerto dalla Fisac CGIL, sarà comunque possibile prenotare un appuntamento per la compilazione direttamente presso il CAAF CGIL  più comodo telefonando al numero verde 800171111 oppure direttamente dal sito caafcgil.com

 

DIPARTIMENTI WELFARE  E FISCALE FISAC CGIL PIEMONTE

Print Friendly, PDF & Email