I
Il 25 novembre, Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, è appena trascorsa, ma i femminicidi e la violenza contro le donne non si sono arrestati.
Per questo motivo la Fisac CGIL Piemonte vi propone un atto concreto: aiutare il Centro Antiviolenza E.M.M.A. che, in collaborazione con il Gruppo IntesaSanPaolo, ha attivato una raccolta di fondi per la creazione di un nuovo rifugio per le donne vittime di violenza e per i loro figli.
Con l’aiuto di tutte e tutti possiamo raggiungere l’obiettivo, ma dobbiamo fare in fretta: la raccolta scade tra poco più di un mese!
Facciamo in modo che ci sia un’alternativa per le donne e per i loro figli che stanno subendo violenza nelle loro case.
I Centri Antiviolenza DonneFuturo e SvoltaDonna di E.M.M.A onlus SONO APERTI anche in questo periodo di emergenza sanitaria: riescono a seguire oltre 160 donne a distanza e a garantire l’erogazione dei beni di prima necessità (banco alimentare e farmaceutico), mentre sono 30 le persone (tra donne e minori) che attualmente sono ospitate nelle case rifugio e negli spazi destinati all’emergenza.
Ma non basta!
La situazione delle donne vittime di violenza – già normalmente compromessa – è ora peggiorata perché con l’emergenza e la quarantena si amplificano il controllo, l’isolamento, e si tende a minimizzare se non addirittura a negare gli atti violenti.
In questa situazione vi è un elevato rischio di recidiva della violenza ed un grosso pericolo che la violenza porti al femminicidio.
Gli spazi per l’accoglienza in emergenza non sono sufficienti.
E’ indispensabile allestire nuovi spazi: attualmente ci sarebbero oltre 200 mq che potrebbero accogliere fino a 6 nuclei mamma- bambine/i (complessivamente 12 persone). Ma per mettere gli spazi in sicurezza e pagare gli arredi servono 40.000 euro, attualmente ne sono stati raccolti 26.920,
Ne mancano 13.080!
Aiutiamo il Centro Antiviolenza E.M.M.A. a costruire nuovi spazi di accoglienza per le donne in emergenza: Facciamo la differenza! Costruiamo nuovi spazi !
PER LE DONAZIONI E PER SAPERNE DI PIU’ FAI CLICK QUI FORFUNDING
Aiutiamo le donne, le loro bambine e i loro bambini ad iniziare una nuova vita libera dalla violenza.
COORDINAMENTO DONNE FISAC CGIL PIEMONTE
I
Devi accedere per postare un commento.