CAMPAGNA FISCALE 730 2020

L’emergenza Coronavirus sta letteralmente stravolgendo le nostre abitudini di vita. Anche gli adempimenti fiscali non sono esenti da  importanti variazioni: l’Agenzia delle Entrate ha già posticipato la messa a disposizione dei dati della dichiarazione precompilata al partire dal 5 Maggio; il Governo ha decretato l’anticipo al 2020  dello slittamento del termine per la trasmissione del  Modello 730  dal 23 Luglio al 30 Settembre,  prima previsto a partire dal 2021.

Il rinvio della scadenza   non dovrebbe modificare i termini per il rimborso del 730  che sarà erogato in considerazione della tempistica di presentazione  a partire da luglio.

Le consuete scadenze per l’invio della documentazione  necessaria alla compilazione della dichiarazione dei redditi subiranno delle variazioni che vi comunicheremo appena possibile.

In attesa di avere notizie certe, chiediamo a coloro che intenderanno usufruire del servizio rivolgendosi direttamente alla Fisac di Torino e Provincia, di far pervenire  entro VENERDI’ 17 APRILE all’indirizzo 730fisac@gmail.com:

  • il modulo di delega (DELEGA 2020)Dovrà essere compilato un modulo per ciascuna persona per la quale si richiede la compilazione del 730 e NON DOVRANNO essere indicati i dati dei figli;

  • la relativa privacy (PRIVACY). Anche in questo caso dovrà essere compilato un modulo per ciascuna persona che richiede la compilazione della dichiarazione dei redditi;

  • la scansione del documento di identità (con scadenza posteriore al 30/09/2020) e del  codice fiscale.

    Vi anticipiamo che IL SERVIZIO SARA’  GRATUITO PER LE ISCRITTE E GLI ISCRITTI FISAC CGIL TORINO E PROVINCIA  E PER I RISPETTIVI CONIUGI E CONVIVENTI MORE UXORIO.

Come di consueto, siamo a disposizione per ogni informazione o chiarimento all’indirizzo 730fisac@gmail.com.

Per motivi organizzativi, Vi invitiamo  a procedere con l’invio della documentazione richiesta fin da subito.

DIPARTIMENTO FISCALE FISAC CGIL PIEMONTE

Print Friendly, PDF & Email