ESTERNALIZZAZIONI UBI: OGGI 100 PERSONE. DOMANI?

 PER IL MOMENTO NOI CI MOBILITIAMO!!!!

Si è svolto oggi, venerdì 13 settembre, il presidio unitario a Torino di tutte le sigle sindacali del Credito e delle Assicurazioni per manifestare, con il supporto delle Segreterie Regionali/territoriali, contro la decisione aziendale di procedere ad esternalizzazioni nel Gruppo Ubi Banca.

Il presidio, che ha visto la partecipazione di colleghe e colleghi di numerose banche e assicurazioni, è stato organizzato a supporto della mobilitazione avviata su tutto il territorio nazionale, in particolare nelle 8 piazze colpite dalle esternalizzazioni (in Piemonte, il polo Ubis di Cuneo).

Abbiamo manifestato unitariamente davanti alla sede della Giunta Regionale! Abbiamo però appreso che la Giunta, convocata per la giornata odierna, non si è tenuta presso la sua legittima sede ma a Novara (Giunta itinerante!). In ogni caso, siamo stati ricevuti dallo staff del Presidente Cirio che, ascoltate le nostre motivazioni, ci ha comunicato che il Presidente si è reso disponibile ad incontrare una nostra delegazione nei prossimi giorni.

Successivamente il presidio si è spostato in Via Santa Teresa, Sede della Direzione Territoriale di Torino di Ubi Banca.

Qualche foto di oggi:

 

Vi terremo aggiornati sugli sviluppi.

Riteniamo che il presidio di oggi sia stato all’insegna della solidarietà all’interno della nostra categoria e di supporto alla mobilitazione delle 8 piazze interessate dalle cessioni.

Ecco alcune foto del presidio che si è svolto a Cuneo (polo in cui una quarantina di colleghi sono coinvolti dall’operazione) dopo l’assemblea partecipatissima di questa mattina:

 

ARTICOLO DI TARGATO CN

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.