INCHIESTA IN MPS

Le RSA della Banca Monte dei Paschi di Siena della Provincia di Torino hanno, nelle scorse settimane, diffuso tra le lavoratrici ed i lavoratori un questionario sui seguenti temi:

– posto di lavoro/mansione

– salute e sicurezza

– professionalità

– salario

– gradi di libertà

– rapporto dei lavoratori con l’azienda e le OOSS.

Il campione delle risposte ricevute è risultato essere particolarmente significativo, mettendo purtroppo in evidenza una situazione di forte difficoltà per chi lavora in Banca MPS.

A seguito dei cambiamenti a livello tecnico ed organizzativo avvenuti negli ultimi anni, infatti, il clima aziendale ha subito un drastico peggioramento, le prospettive di crescita professionale vengono ora ritenute dai più del tutto inadeguate, così come le retribuzioni. Significative anche le preoccupazioni sul fronte occupazionale.

Questa indagine segna l’inizio di un percorso di coinvolgimento delle lavoratrici e dei lavoratori, i quali parteciperanno nei prossimi giorni alle assemblee per discutere dei risultati del questionario e decidere in che modo affrontare i gravi problemi emersi.

Invitiamo tutti alla lettura dell’inchiesta e auspichiamo possa contribuire all’inizio di un’inversione di tendenza per quanto riguarda le condizioni di vita e di lavoro all’interno del Monte Paschi.

Inchiesta Mps Torino

Print Friendly, PDF & Email

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.