Domenica 31 marzo alle 16,30, nel centro di Torino, Associazione Artemixia, promuove “Muta la Pelle del Mondo”, slow mob aperto al pubblico in memoria dei migranti morti nel Mar Mediterraneo, una camminata lenta e muta, patrocinata dalle Circoscrizioni di Torino 1 e 4.
Chi vorrà partecipare è inviato a vestirsi, possibilmente, con colori scuri, il ritrovo sarà in Piazza Castello dove verrà consegnata a ciascun partecipante, una benda da mettere sulla bocca. Il corteo attraverserà lentamente via Roma per finire in Piazza San Carlo.
Per leggere il comunicato stampa completo, fai click qui
Lo slow mob si inserisce all’interno di un percorso di sensibilizzazione e di recupero di una narrazione che privilegi la dignità ed il rispetto nei confronti dei tanti esserei umani che lasciano la propria casa muniti solo delle proprie speranze. Questo percorso è iniziato con la mostra della collettiva d’Arte Contemporanea “Di Speranze in Viaggio” alla cui anteprima (svoltasi al teatro Astra lo scorso 6 marzo) è stato presentato il monologo “Due gocce nella polvere” del giovane artista africano richiedente asilo politico, Alassane Conde.
L’Associazione di promozione sociale Artemixia promuove l’arte in tutte le sue svariate forme, ispirandosi all’idea di cultura come fatto pubblico e collettivo, come in bene di carattere sociale, che concorre alla crescita civile di tutta la comunità.
Vi invitiamo a partecipare!
FISAC CGIL PIEMONTE
Devi accedere per postare un commento.