Prossime iniziative Cgil e Fisac

Cogliamo l’occasione di questa comunicazione con la quale forniamo un riepilogo delle iniziative che ci occuperanno nelle prossime settimane, per fare a tutte e a tutti gli Auguri di Buona Pasqua!

Il periodo, infatti, è denso di appuntamenti: 

  • Per il 25 aprile ci sarà la consueta fiaccolata a Torino alle ore 20.00 del 24 aprile da piazza Arbarello
  • il Corteo del I° maggio, come sempre partenza da Piazza Vittorio ore 9.00, quest’anno il comizio finale sarà tenuto da Enrica Valfrè, Segretaria Generale della Camera del Lavoro di Torino
  • il 6 maggio ci sarà una grande manifestazione a Roma indetta dalla Cgil Nazionale a sostegno dei quesiti referendari e della Carta dei Diritti.

Inoltre avremo prossimamente alcuni appuntamenti nostri di categoria:il 17 maggio si terrà l’Assemblea Generale

e

il 23 maggio organizzeremo il Convegno annuale ad Eataly, a cura del Dipartimento Studi e Ricerche. Quest’anno il convegno sarà incentrato sui temi delle riorganizzazioni bancarie e della digitalizzazione, con un focus specifico sull’impatto delle nuove tecnologie, che parrebbero oggi orientate alla distruzione di lavoro più che alla sua trasformazione. Il paradigma secondo il quale “L’introduzione di un’innovazione tecnologica all’interno di un processo produttivo amplifica il volume delle attività e quindi del lavoro necessario a svolgerle” pare non essere adeguato ai fenomeni che osserviamo nel settore.
Di tutto questo si discuterà in una tavola rotonda con la partecipazione di rappresentanti datoriali delle Aziende Bancarie e rappresentanti sindacali.

Manderemo una comunicazione specifica per ciascuna iniziativa e vi contatteremo per la partecipazione!

Rinnoviamo gli auguri di Buona Pasqua a voi e alle vostre famiglie. 

 La Segreteria Regionale
FISAC CGIL TORINO e PIEMONTE
 Risultati immagini per pasqua