Iniziative Cgil per l’8 marzo

Quest’anno le iniziative della Camera del Lavoro di Torino e della Cgil Piemonte per la Giornata Internazionale della Donna sono tante, con un primo appuntamento già per domani, 7 marzo.

La Cgil Torino ha organizzato, infatti, un’iniziativa (7 marzo ore 15.30 in Via Pedrotti) che ha l’obiettivo di coinvolgere anche il mondo maschile nelle riflessioni sulle discriminazioni di genere.

Parteciperà come relatrice Gloria Pecoraro – Segreteria Regionale Fisac – portando come contributo il lavoro che abbiamo realizzato in occasione dello scorso 25 novembre sul tema della violenza di genere: la realizzazione dell’intervista all’associazione “Cerchio degli uomini”.

Per scaricare la locandina clicca qui – 7 marzo 2017

 

Nella giornata dell’8 marzo, invece, è stata organizzata un’iniziativa che lega la giornata Internazionale della Donna ad uno dei temi affrontati dai nostri referendum, quello sugli APPALTI:
– al mattino (dalle ore 10 alle ore 12,00 in piazza Palazzo di Città) si svolgerà l’assemblea sindacale delle lavoratrici e lavoratori degli appalti del Comune di Torino e della Città Metropolitana con l’obiettivo di sensibilizzare la giunta e tutti gli assessorati del Comune.

Segue al pomeriggio il corteo della Rete Nonunadimeno Torino, corteo che partirà alle ore 16,00 in piazza XVIII Dicembre (Porta Susa) e al quale vi invitiamo a partecipare!