Il prossimo 16 giugno sarà l’ultimo giorno utile per il pagamento dell’acconto di TASI e IMU.
IMPORTANTE: l’importo della rata in scadenza a giugno corrisponde alla metà di quanto versato nel corso del 2014 quindi, SE NON SONO INTERVENUTE VARIAZIONI , vi suggeriamo, per effettuare il pagamento, di prendere le ricevute dello scorso fare la somma, dividere il risultato per due:la cifra ottenuta corrisponde a quanto si dovrà pagare entro il 16 giugno.
E’anche possibile effettuare il calcolo dell’imposta attraverso il seguente sito internet http://www.amministrazionicomunali.it/imu/calcolo_imu.php: inserendo i pochi dati richiesti si può ottenere il calcolo dell’imposta e la stampa del mod f24 utile per il pagamento, nel giro di pochi minuti.
Molti Comuni hanno inoltre messo a disposizione uffici appositi che si occuperanno del calcolo di Tasi e Imu, fornendo un servizio gratuito.
Gli iscritti Fisac CGIL di Torino e Provincia che desiderassero invece avvalersi del servizio di calcolo del CAAF CGIL, dovranno far pervenire la documentazione necessaria inderogabilmente entro e non oltre venerdì 29 maggio.
Costo del servizio:
* 8,00 euro per gli iscritti CGIL;
*13,00 per i non iscritti CGIL;
Il pagamento del servizio dovrà avvenire attraverso bonifico al seguente c/c/c bancario:
FISAC CGIL
Codice IBAN: IT65H0200801137000002350874
Causale: servizio calcolo TASI/IMU
Documenti necessari per il calcolo:
* visura catastale non anteriore al 2001;
* codice fiscale;
* indicazione della percentuale di possesso dell’immobile;
* indicazione del numero di eventuali figli di età inferiore a 26 anni compresi nel nucleo familiare;
* copia ricevuta del bonifico di pagamento della tariffa per il servizio di calcolo .
Modalità di esecuzione del servizio:
E’ sufficiente inviare tutti i documenti richiesti inderogabilmente entro e non oltre venerdì 29 maggio tramite posta elettronica al seguente indirizzo: 730fisac@gmail.com; nel giro di qualche giorno verrà fornito (sempre tramite e-mail) il modello f24 utile per il pagamento.
DIPARTIMENTO FISCALE FISAC CGIL TORINO E PIEMONTE
Devi accedere per postare un commento.