mercoledì 25 marzo 2009

I video Spot con Pravettoni per il 4 aprile

Gli spot della CGIL con Carcarlo Pravettoni per la grande manifestazione del 4 aprile 2009.

Carcarlo Pravettoni e la CGIL / 4 Carcarlo Pravettoni e la CGIL / 2 Spot con Pravettoni 3/4 
Spot con Pravettoni Il 4 aprile secondo Pravettoni Spot con Pravettoni 4/4

Etichette:


venerdì 20 marzo 2009

4 aprile: dettagli su autobus e treno
La FISAC di Torino mette a disposizione dei propri iscritti e simpatizzanti 250 posti in autobus e 100 posti in treno per partecipare alla manifestazione del 4 aprile a Roma. Gli autobus partiranno nella serata di venerdì 3 aprile da Piazza Solferino (il rientro a Torino è previsto nella notte di sabato 4 aprile). Il treno speciale partirà nella serata di venerdì 3 aprile dalla stazione di Porta Nuova (il rientro a Torino è previsto alla prime ore del mattino di domenica 5 aprile). Per i costi contattare la segreteria. Tenuto conto dell'esigenza di organizzare al meglio il viaggio, vi preghiamo di voler comunicare in Fisac (Valeria o Luciano) nel più breve tempo possibile e comunque entro e non oltre mercoledì 25 marzo p.v., il numero dei partecipanti della vostra Azienda e la sistemazione prescelta (autobus o treno).

martedì 17 marzo 2009

4 aprile 2009 - il video

Puoi sfogliare in rete Rassegna Sindacale

Il magazine cartaceo della CGIL, Rassegna Sindacale, ha fatto anch'esso (come il sito nazionale della CGIL, www.cgil.it) il suo bravo restyling. Potete sfogliarlo in rete facendo click qui.


mercoledì 11 marzo 2009

4 aprile a Roma


martedì 10 marzo 2009

Giuseppe Di Vittorio: lo volevano bene pure le pietre
Riportiamo, su autorizzazione dell'agenzia quotidiana afNews - www.afnews.info -, questo lancio d'agenzia sul film su Giuseppe Di Vittorio.
 
SILF/SLC/CGIL, il sindacato di fumettisti, illustratori e animatori, segnala: In TV il 15 e 16 marzo 2009 su RAI Uno, Pane e Libertà, il film su Giuseppe Di Vittorio, il famoso grande sindacalista della CGIL, quello che disse "nessuno dovrà più morire per un pezzo di pane" e, durante i fatti d'Ungheria, nonostante Togliatti, "fra i carri armati e gli operai, noi stiamo con gli operai" e che voleva la CGIL come un sindacato "autonomo dai partiti, dai governi, dai padroni". Con l'occasione segnaliamo qui anche il fumetto realizzato nel 2006 dal cartoonist Gianni Carino (click qui), quello del 1982 (di Renzo Di Mauro e Lionello Bignami, con introduzione di Luciano Lama - click qui per vederne una tavola) e quello del 1958, di cui vedete l'incipit qui accanto e che potete leggere integralmente facendo click qui. Si tratta di un interessante documento d'epoca (un fumetto in cui la figura del sindacalista, recentemente scomparso, veniva usata a sostegno della campagna elettorale), che racconta la vita del sindacalista, molto amato dalla gente ("lo volevano bene pure le pietre") e rispettato dagli avversari politici, coi toni enfatici dell'epoca. Ben diversamente da quanto farà il film presentato in televisione nei prossimi giorni, che dovrebbe offrirne un ritratto più umano e autentico, e che vede come protagonista l'attore Pierfrancesco Favino.

Minimagazine FISAC Torino in linea

Il Pane e le Rose” è il “minimagazine” della FISAC/CGIL di Torino. Potete leggere tutti i numeri usciti facendo click qui.


venerdì 6 marzo 2009

Sicurezza informatica: occhio agli aggiornamenti!
Consueto aggiornamento per la sicurezza informatica delle nostre strutture sindacali (e di chiunque usi il computer, ovviamente). Segnaliamo l'articolo di Paolo Attivissimo (click qui) sugli aggiornamenti e le patch da installare per evitare intrusioni, per chi usa: Acrobat Reader, Excel, Firefox, Thundebird e Opera.

Etichette:


Tavola Rotonda sulla Condizione Femminile
Lunedì 9 marzo 2009 presso INTERCOOP/Cooperativa Di Vittorio di Torino, ha luogo una tavola rotonda indetta dalla FISAC CGIL sui temi della condizione femminile nel mutato contesto economico e sociale di questi mesi. All’iniziativa hanno aderito e parteciperanno Aurora Tesio, Assessore alle pari opportunità della provincia di Torino, Graziella Rogolino, della Segreteria FISAC Nazionale e Donata Canta, Segretaria Generale della Camera del Lavoro di Torino. [Click qui per la locandina.]

giovedì 5 marzo 2009

Assemblea FISAC - le foto
DSC_7844 rit di fisaccesiSono in linea nel nostro deposito su Flickr alcune delle foto scattate oggi all'Assemblea indetta dalla FISAC per i lavoratori su Crisi e Accordo Separato. Click l'immagine accanto per vedere lo slideshow. Click qui per il formato leggero.

Etichette:


martedì 3 marzo 2009

Bonus Scuola
"Care iscritte e cari iscritti, per il 2009 le domande per richiedere i buoni scuola erogati dalla Regione Piemonte devono essere presentate entro il 16 Aprile 2009. I bandi riguardano due tipologie di spesa: 1) ASSEGNO DI STUDIO PER ISCRIZIONE E FREQUENZA 2) ASSEGNO DI STUDIO PER SPESE DI LIBRI DI TESTO, ATTIVITA’ INTEGRATIVE PREVISTE DAI PIANI DELL’OFFERTA FORMATIVA, TRASPORTI Il richiedente deve..." Click qui per il volantino completo.

Assemblea su Crisi e accordo separato
Click l'immagine per scaricare il volantino originale in formato pdf.

domenica 1 marzo 2009

Slideshow dalla marcia di sabato
Qui un piccolo slideshow con alcuni degli scatti "particolari" dalla marcia per il lavoro di sabato scorso. Per vederlo a tutto schermo, fate click sul "quadrato con frecce" in basso a destra. [Nota tecnica: Internet Explorer sta dando qualche problema: se non vede lo slide qui sotto come si deve, fate click qui per vederlo in altra finestra]

Etichette:



Archivi

Iscriviti a Post [Atom]

This page is powered by Blogger.