Marzo 2007

Le ultime notizie nel vostro computer
Il CeSI FISAC Piemonte vi suggerisce, tra i tanti, un piccolo strumento per tenere d'occhio le notizie di vostro interesse sul vostro computer. Il programmino si chiama FeedReader (www.feedreader.com), è gratuito e in italiano, ed è un semplice gestore dei file in formato RSS, quelli che agenzie come l'ANSA e quotidiani come Repubblica o il Corriere, mettono gratuitamente a disposizione dei lettori. Potete selezionare le notizie di economia, politica, ultim'ora ecc. e il programma le assembla e vi avvisa quando arrivano. Funzioni analoghe ve le offrono anche "widget" come Google Desktop o le analoghe suite di Yahoo o MSN.

Mercoledì, 28 Marzo 2007 - pubblicato da Gianfranco Goria
Riproduzione Vietata © FISAC/CGIL - www.fisacpiemonte.net cod-Cesi

Servizio 730 agli iscritti per il 2007
ClickAnche quest'anno la FISAC offre ai suoi iscritti il servizio 730. Fate click sulla coccinella in questa pagina per leggere tutti i dettagli.

Venerdì, 23 Marzo 2007 - pubblicato da Gianfranco Goria
Riproduzione Vietata © FISAC/CGIL - www.fisacpiemonte.net cod-Notizie

Seminario FISAC sul TFR: le foto
clickSono in linea qui le foto scattate stamane al Seminario della FISAC sul TFR. Basta fare click sull'immagine per vederle.

Giovedì, 22 Marzo 2007 - pubblicato da Gianfranco Goria
Riproduzione Vietata © FISAC/CGIL - www.fisacpiemonte.net cod-Foto

Seminario FISAC sul TFR
Ha luogo domani il seminario di approfondimento sul tema del conferimento del TFR alla previdenza complementare, a cura della FISAC/CGIL in collaborazione col Mefop e la partecipazione di Giovanna Tripodi. Click l'immagine per i dettagli.

Mercoledì, 21 Marzo 2007 - pubblicato da Gianfranco Goria
Riproduzione Vietata © FISAC/CGIL - www.fisacpiemonte.net cod-Eventi

Comunicato Riscossione
E' in linea qui il comunicato unitario su Riscossione SPA del 7 marzo 2007.

Martedì, 13 Marzo 2007 - pubblicato da Gianfranco Goria
Riproduzione Vietata © FISAC/CGIL - www.fisacpiemonte.net cod-Notizie

Sui nostri computer una suite di Office gratuita
Mentre il CeSI FISAC Piemonte vi ricorda che sui vostri computer potete installare la suite gratuita Open Office, al posto delle solite suite a pagamento, vi segnaliamo anche che il formato dei testi di Open Office è diventato standard ISO ed è ora gestibile anche con Microsoft Word XP, 2003 e 2007. "Grazie a un add-in gratuito, scaricabile presso Sourceforge.net, gli utenti di queste versioni di Word possono infatti leggere e creare file scritti in questo formato" scrive l'esperto Paolo Attivissimo.

Sabato, 3 Marzo 2007 - pubblicato da Gianfranco Goria
Riproduzione Vietata © FISAC/CGIL - www.fisacpiemonte.net cod-Cesi